Regolamento Accesso Diversamente Abili

Regolamento Accesso Diversamente Abili

Indicazioni per l'accesso allo Stadio dei diversamente abili al 100%

La SSC Napoli, per poter garantire un equo accesso, in occasione delle gare casalinghe allo Stadio Diego Armando Maradona, in favore dei diversamente abili al 100%, ha realizzato una procedura di prenotazione posti.

Tale procedura consiste in due fasi distinte, la prima permetterà di richiedere un codice univoco di prenotazione, la seconda consentirà l’acquisto dei titoli agli aventi diritto (diversamente abile e accompagnatore).

Nella prima fase, i tifosi potranno richiedere, tramite un apposito modulo online sul sito ufficiale www.sscnapoli.it, il loro codice univoco di prenotazione, allegando una copia della documentazione che attesti il possesso dei requisiti necessari (Certificato d’invalidità 100%, documento di identità).

La documentazione necessaria dovrà essere allegata in formato pdf e presentata ai varchi di ingresso.

Una volta inoltrata la richiesta, verrà inviato a mezzo email il codice univoco di prenotazione. Se la documentazione inviata non risulterà corretta, il codice ricevuto sarà disabilitato.

I tempi di verifica, per loro stessa natura, sono variabili e non verificabili in anticipo, pertanto preghiamo i tifosi di anticiparsi per la richiesta del codice.

Il codice potrà essere richiesto durante tutta la stagione sportiva ma, ai fini dell’acquisto, sarà ritenuto valido esclusivamente l codice ricevuto almeno entro 5 giorni che precedono la data dell’evento.

Una volta rilasciato, il codice è personale e non cedibile, e avrà validità per la sola stagione sportiva in corso, permettendo l'accesso alle richieste di acquisto per le partite casalinghe, secondo i termini del servizio.

Per poter procedere all’acquisto, fino ad esaurimento dei posti disponibili, il diversamente abile dovrà inserire il codice ricevuto sulla piattaforma di TicketOne per sbloccare l’acquisto nel settore dedicato. Attraverso una sola transazione il diversamente abile selezionerà due posti, inserirà i propri dati anagrafici associandoli ad una prima tariffa denominata “rid. diversamente abile € 4,00”. Successivamente, inserirà i dati anagrafici dell’accompagnatore associandoli ad una seconda tariffa denominata “rid. accompagnatore € 1,00”. Infine, procederà al pagamento e riceverà via mail i due tagliandi.

Agli ingressi di accesso allo Stadio è necessario esibire copia del biglietto ricevuto via mail, in formato cartaceo A4, certificato d’invalidità al 100% nonché documenti d’identità sia del diversamente abile che dell’accompagnatore. Non saranno consentite variazioni e cambi nominativi di accompagnatore. I tagliandi rilasciati sono personali e non cedibili. Il personale preposto controllerà la correttezza dei dati e dei documenti esibiti.

Per accedere all’impianto, gli spettatori dovranno obbligatoriamente essere muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 di cui all’art. 9 del decreto legge n. 52/2021; tale previsione non si applica a coloro che hanno meno di 12 anni, nonché ai soggetti in possesso di idonea certificazione medica di esenzione alla vaccinazione anti-SARS-CoV-2.

Al seguente link è possibile consultare le modalità di acquisizione delle certificazioni verdi: https://www.dgc.gov.it/web/.

Si ricorda, inoltre, l’equipollenza, alle certificazioni verdi Covid-19, delle certificazioni vaccinali e di guarigione rilasciate dai seguenti paesi: Canada, Giappone, Israele, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord (compresi Gibilterra, Isola di Man, Isole del Canale e basi britanniche nell’isola di Cipro ed esclusi i territori non appartenenti al continente europeo) e Stati Uniti d’America, identificati dall’ordinanza del Ministro della salute del 29.07.2021 e dalla successiva circolare del 30.7.2021.

La SSC Napoli informa che, per ottenere i codici bisogna essere registrati al sito ed accedere con username e password.

ATTENZIONE: Il solo biglietto ordinario non consente l'ingresso allo stadio delle persone in carrozzina. Pertanto, si sottolinea che il regolare acquisto di un qualsiasi tagliando non permette l'accesso all’impianto.