Ingressi Gratuiti minori 14 anni

Ingressi Gratuiti minori 14 anni

RILASCIO INGRESSI GRATUITI AI MINORI DI ANNI 14 ai sensi del D.L. 8/2/2001 nr 8, convertito, con modificazione, nella legge 4 aprile 2007 n. 41.

La legge prevede il rilascio di biglietti nominativi gratuiti ai minori di anni 14 accompagnati da un genitore o un parente fino al quarto grado, nella misura di massima di un minore per ciascun maggiorenne, per un numero di manifestazioni sportive non inferiore al cinquanta per cento di quelle organizzate nel corso dell’anno. Il maggiorenne è tenuto ad assicurare la sorveglianza sul minore per tutta la durata della manifestazione sportiva. Le procedure per l’ottenimento dei biglietti gratuiti saranno fissate dalle società organizzatrici.

ATTENZIONE: MODALITÀ DI PRENOTAZIONE, ACQUISTO E RILASCIO

Nella stagione 19/20 si potrà usufruire degli ingressi gratuiti per le partite in casa (*) allo Stadio San Paolo:

  • Sampdoria
  • Cagliari
  • Brescia
  • Hellas Verona
  • Genoa
  • Bologna
  • Parma
  • Lecce
  • Spal
  • Udinese
  • Sassuolo

Eventuali integrazioni potranno essere successivamente disposte in conseguenza di aggiornamenti dei calendari o dell’organizzazione di ulteriori gare ufficiali.

In attesa di valutare la fattibilità tecnica per implementare modalità di acquisto e rilascio attraverso canale telematico, attualmente allo studio, per consentire l’emissione contestuale del tagliando a pagamento e del tagliando omaggio per il minore, in un posto adiacente, nel rispetto delle norme vigenti, l’acquisto dei biglietti, ad eccezione del settore tribuna family, essendo già prevista l’emissione di biglietti con tariffe agevolate, potrà essere effettuato attraverso le seguenti modalità operative:

a. presso i punti vendita TicketOne:

Prov Comune Denominazione Indirizzo Civico
AV Avellino Music Point Via Cristoforo Colombo 15
BN Benevento All Net Service Lungocalore Manfredi Di Svevia 25
BN Benevento Bar Tabacchi F.lli Collarile Piazza San Modesto 34/36
NA Casoria Euronics Casoria Via Principe di Piemonte 199
NA Giugliano Euronics Giugliano Via Santa Maria a Cubito snc
NA Napoli Agenzia Manna Teresa Centro Direzionale Isola A/3 SC.B
NA Napoli Euronics Fuorigrotta Cupa Nuova Cintia 249
NA Napoli Eventi e Momenti di Flora Mercogliano Corso Vittorio Emanuele 727/a
NA Napoli Tikketteria Via Giovanni Diacono 124
NA San Giorgio a Cremano TicketEventi by La Porta dei Sogni Piazza Vittorio Emanuele II 26
SA Eboli Job Musikerya di Naponiello Annarita Via Giacomo Matteotti 30
SA Nocera Inferiore Advkaidos Srl Via Atzori 196
SA Nocera Inferiore Futuransa Ticket di D'Andria V. Via Nicola Bruno Grimaldi 87
SA Salerno Fan's Shop Via Torrione 135
SA Salerno Il Globo Celeste Piazza Vittorio Veneto 19

 

b. inviando una richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica under14@sscn.it, specificando la gara, il settore, i dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita) del minore e dell’accompagnatore (genitore o parente) ed allegando copia dei documenti d’identità; dovrà inoltre fornire prova documentale del suo rapporto di parentela con il minore (genitore o parente fino al quarto grado).
Si precisa che l’emissione del biglietto omaggio avverrà unitamente al biglietto per l’accompagnatore e sarà condizionata alla disponibilità di posti nel settore richiesto e alla prova dell’avvenuto pagamento a mezzo bonifico bancario del corrispettivo relativo al biglietto intero destinato al familiare maggiorenne accompagnatore tramite bonifico all’iban che sarà indicato dal Club una volta ricevuta la richiesta.
Per ragioni organizzative ed amministrative, la richiesta dei tagliandi dovrà avvenire in tempo utile affinchè possano essere processati i dati e fornito l’iban per il bonifico, e pertanto, la prova del pagamento, con evidenza del codice CRO, dovrà essere inviata a mezzo mail entro e non oltre 3 giorni lavorativi precedenti la data dell’incontro.

L’indirizzo di posta elettronica suindicato sarà dedicato esclusivamente all’emissione di detti tagliandi (omaggio Under 14 ed accompagnatore pagante) e non potrà svolgere funzioni diverse; si invitano pertanto gli utilizzatori a non presentare richieste diverse per evitare di intralciare l’attività di emissione dei biglietti.

I biglietti acquistati dall'accompagnatore maggiorenne, necessariamente a tariffa intera, e quello gratuito del minore di anni 14, potranno essere caricati sul titolo digitale.

Per conoscere i periodi di vendita delle singole gare e l'orario di apertura della vendita stessa, è possibile visitare la pagina Biglietti.

(*) data e ora potranno subire variazioni, verificare sempre il sito sscnapoli.it