Riviviamo la splendida cavalcata azzurra attraverso le sfide più emozionanti e decisive che hanno condotto il Napoli alla conquista del terzo scudetto:
La Notte dell'Uomo Mascherato. Nella settimana che conduce ad Halloween, il Supereroe più amato dal popolo azzurro scaccia le streghe sulla vetta del Campidoglio e appare come un lampo nel cielo dell'Olimpico. Victor Victoria! A 10 minuti dal 90esimo Osimhen infila una lancia nel buio che fa vibrare i muri della Città Eterna. Il Napoli batte la Roma quando volge il desio di una serata da cuori impavidi, con il piglio dei Campioni, con il coraggio dei Guerrieri, con il fuoco degli Dei dell'Olimpo. E' il successo che segna la prima vera fuga e che lancia l'urlo di riscossa nell'intera penisola. Il marchio del Regno di Napoli sventola sul Colle del Trionfo. Il fregio di Victor fiammeggia sull'ultima copertina dedicata ai Supereroi. In un mese e mezzo il Napoli batte Lazio e Roma all'Olimpico. La Capitale siamo noi!
ROMA: Rui Patricio; Mancini (82' El Shaarawy), Smalling, Ibanez, Karsdorp (82' Vina), Cristante, Camara (82' Matic), Spinazzola (85' Shomurodov), Zaniolo, Pellegrini, Abraham (64' Belotti). All. Mourinho
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera, Ndombele (55' Elmas), Lobotka, Zielinski (75' Gaetano), Lozano (75' Politano), Kvaratskhelia, Osimhen. All. Spalletti.
Arbitro: Irrati di Pistoia
Marcatore: 80' Osimhen
Note: ammoniti Smalling, Lozano, Ndombelè, Cristante, Ibanez, Olivera, Lobotka
Rivedi qui gli highlights della partita!