Luci azzurre a San Siro. Il Napoli si arrampica in cima alla Scala del Calcio e supera il Milan con ardore, coraggio, cuore e forza. Un duello senza sosta di una intensità che toglie il fiato e restituisce al Napoli un successo meritato. Dopo 5' minuti Elmas mette la testa davanti a quella di Ibra e gira in rete un gol che vale oro zecchino. Si parte da lì e si arriva lì, perchè dopo 96 minuti di tenzone infinita, gli azzurri tesaurizzano il colpo a freddo e lo tramutano in una vittoria di autorevolezza, personalità e anima. Un lampo illumina Milano. Una settimana prima di Natale, sono azzurre le luci a San Siro.
Lo stacco vincente di Elmas
L'esultanza azzurra
MILAN: Maignan; Florenzi (86' Kalulu), Tomori, Romagnoli, Ballo-Toure, Tonali (78' Bennacer), Kessie, Messias (79' Castillejo), Brahim (63' Giroud), Krunic (63' Saelamaekers), Ibrahimovic. All. Pioli.
NAPOLI: Ospina; Malcuit, Juan Jesus, Rrahmani, Di Lorenzo, Demme (54' Lobotka), Anguissa, Lozano (77' Politano), Zielinski (77' Ounas), Elmas (86' Ghoulam), Petagna (78' Mertens). All. Spalletti.
Arbitro: Massa di Imperia
Marcatori: 5' E. Elmas
Note: ammoniti Di Lorenzo, Malcuit