Azzurri sconfitti all'Ethiad Stadium

Il Napoli perde a Manchester per 2-0 nell'esordio in Champions League. Match condizionato dall'espulsione di Di Lorenzo, per fallo da ultimo uomo, dopo 20 minuti. Gli azzurri resistono e tengono bene il campo, nonostante l'inferiorità, per quasi un'ora. Poi arriva il gol di Haaland di testa, seguito dal diagonale di Doku che fissa il 2-0 finale.

Questo il commento del tecnico Antonio Conte:

"L'espulsione purtroppo ha cambiato la partita. E' già difficile affrontare il City in undici, figuriamo se resti 70 minuti in dieci quanto può diventare complicato"

"Nei primi 20 minuti ho avuto l'impressione che avremmo potuto giocare al loro livello e metterli in difficoltà nell'arco della gara. Purtroppo c'è stato l'episodio dell'espulsione e mi spiace pure per Kevin che ho dovuto sostituire per necessità"

"Mi dispiace perchè sono convinto che avevamo preparato bene la partita e la sensazione è quella che avremmo potuto fare bene e ottenere un buon risultato. Ma poi siamo stati costretti a contenere"

"Esco da questa serata con percezioni positive anche in ottica del cammino europeo. Sono contento della prestazione e la personalità dei ragazzi, ho visto il piglio giusto e tante risposte buonissime".

Buonissima la prova di Milinkovic-Savic che analizza la gara:

"Siamo rimasti per 70 minuti in dieci e abbiamo tenuto bene il campo. Questo è un segno di compattezza ed è un aspetto positivo nonostante la sconfitta"

"Io vado in campo quando vuole il mister per aiutare la squadra. Stasera ho cercato di oppormi come meglio potevo, ma siamo sereni e tutti pronti a giocare quando l'allenatore ce lo chiede"

MANCHESTER CITY: Donnarumma; Khusanov, Ruben Dias, Gvardiol (80' Ake), O'Reilly, Rodri (60' Nico Gonzalez), Bernardo Silva, Foden, Reijnders (80' Lewis), Doku (70' Savinho), Haaland (80' Bobb). All. Guardiola

NAPOLI: Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola, Politano (55' Juan Jesus), Anguissa (72' Elmas), Lobotka (72' Gilmour), De Bruyne, McTominay, Hojlund (72' Neres). All. Conte

Arbitro: Zwayer (Germania)
Marcatori: 56' Haaland, 65' Doku
Note: espulso Di Lorenzo al 21' per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Politano

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!