Il Napoli esce sconfitto nell'ultima giornata del girone di Champions League. Il Chelsea segna per primo su rigore con Enzo Fernandez. Gli azzurri ribaltano in meno di mezzora. Prima la magia di Vergara che infila l'angolo dopo un gran numero in area e poi il sorpasso di Hojlund con un sinistro potente e preciso. Nella ripresa Joao Pedro segna la doppietta che chiude il match con il successo dei Blues per 3-2.

Antonio Conte commenta la gara:

"Dispiace perchè questa sera la squadra avrebbe meritato un risultato positivo. La differenza l'ha fatta la qualità individuale, soprattutto grazie all'exploit di Joao Pedro che ha segnato due gol veramente notevoli, ma prima del loro pareggio avevamo giocato anche meglio del Chelsea"

"Devo fare i complimenti ai ragazzi, hanno disputato una partita di alto livello, una prestazione importante in cui abbiamo proposto un buon calcio. La strada è questa e dobbiamo continuare con questa mentalità"

"Io non adopererei toni disastrosi perchè abbiamo vinto lo scudetto e la Supercoppa in un anno e mezzo. Le valutazioni si devono fare con calma, considerando anche le emergenze alle quali abbiamo dovuto far fronte sinora"

"Ribadisco che c'è amarezza per i nostri tifosi che ci hanno sostenuto e applaudito per quello che la squadra ha messo in campo. Sicuramente la qualificazione l'abbiamo compromessa a Copenaghen, dove avremmo dovuto conquistare la vittoria, però dopo aver visto la prova di stasera credo che abbiamo onorato la serata e forse sarebbero stati meritati i play off"

Giovanni Di Lorenzo è sulla stessa lunghezza del tecnico:

"La qualificazione avremmo dovuto ipotecarla a Copenaghen e purtroppo ci siamo fatti sfuggire l'occasione. Abbiamo sbagliato in alcune occasioni durante il cammino e lasciato troppi punti per strada"

"Stasera c'è poco da dire sulla nostra prestazione, abbiamo dato tutto e avremmo meritato un risultato diverso. Però adesso dobbiamo ripartire da qui con fiducia".

"Stiamo pagando tanti infortuni ma continuando con questa intensità possiamo risalire, recuperare alcuni giocatori importanti e puntare ancora a traguardi in questa stagione

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus (67' Gutierrez), Buongiorno; Spinazzola (82' Beukema), Lobotka, McTominay, Olivera; Vergara, Elmas (82' Lukaku) Hojlund. All. Conte.

CHELSEA: Sanchez; Gusto (59' Chalobah), James, Fofana, Cucurella; Santos (59' Gittens), Caicedo; Estevao (74' Garnacho), Fernandez, Pedro Neto (46' Pamer), Joao Pedro. All. Rosenior.

Arbitro: Turpin (Francia)
Marcatori: 19' Fernandez rig., 33' Vergara, 43' Hojlund, 61' Joao Pedro, 82' Joao Pedro
Note: ammoniti Juan Jesus, Elmas, Fofana

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!