Il tecnico azzurro in conferenza stampa alla vigilia della terza giornata di Champions League
"Il PSV è un'ottima squadra che ha vinto il campionato olandese, ma siamo qui per giocarci la partita con le nostre qualità e misurare le nostre ambizioni". Antonio Conte parla in conferenza stampa alla vigilia del match contro il PSV.
"Abbiamo conquistato la prima vittoria in Champions League contro lo Sporting e adesso vogliamo continuare sul percorso positivo. Affrontiamo una squadra di prestigio che gioca un calcio particolare e organizzato"
"Ogni gara a questi livelli è importante e può essere decisiva. Purtroppo stiamo facendo fronte a tante assenze in questa fase iniziale, ma abbiamo fiducia e pazienza perchè il gruppo è solido ed abbiamo uomini che stanno crescendo"
"Siamo qui per esprimere la nostra potenzialità, non siamo vittime sacrificali e vogliamo giocarci le nostre possibilità"
"Quest'anno stiamo avendo una atteggiamento in campo più dominante, prendiamo qualche rischio in più ma cerchiamo sempre di comandare il gioco, anche magari subendo qualche gol di troppo, ma provando a segnare di più"
"A Torino è mancata la concretezza, ma la prestazione, soprattutto nel secondo tempo, mi è piaciuta. Poi è chiaro che il risultato orienta i giudizi. Ma è questa è la mentalità da adottare se vogliamo salire di livello soprattutto in campo internazionale"
"Affrontiamo la Champions cercando di comprendere la nostra dimensione, per noi è una esperienza nuova rispetto all'anno scorso, ma abbiamo l'ambizione di voler capire che percorso possiamo fare senza esaltarci, nè deprimerci, ma con la fiducia di trovare la strada migliore anche in prospettiva futura".
