Lariani in semifinale
Il Napoli esce dalla Coppa Italia. Il Como passa ai rigori e si qualifica alle semifinali. Partita che si apre nel finale di primo tempo con un rigore segnato da Baturina. Nella ripresa, pronti via, il Napoli pareggia con una bellissima penetrazione di Vergara al suo terzo gol in azzurro. Poi ai rigori ad oltranza la parata decisiva di Butez su Lobotka decide l'esito del match.
Antonio Conte commenta la prestazione azzurra:
"Devo elogiare i ragazzi perchè stiamo andando oltre le potenzialità attuali, abbiamo tanti giocatori fuori e nonostante questo stiamo facendo cose egregie"
"Abbiamo vinto uno scudetto e una Supercoppa in un anno solare e dispiace per stasera perchè ai rigori potevamo anche riuscire a qualificarci. Qualsiasi squadra farebbe fatica in questa continua emergenza, ma non non ci arrendiamo e proseguiamo a lavorare con fiducia e determinazione"
"Credo che bisogna migliorare anche sotto il profilo dell'attenzione arbitrale perchè c'era una espulsione del difensore del Como e non è stata valutata nemmeno al Var"

NAPOLI: Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi (60' Alisson Santos), Lobotka, Elmas, Olivera (60' Spinazzola) Giovane (60' Politano), Vergara (74' Gutierrez), Hojlund (74' Lukaku). All. Conte.
COMO: Butez; Smolcic, Diego Carlos, Ramon (53' Kempf), Valle; Perrone, Sergi Roberto (66' Da Cunha), Caqueret (53' Douvikas), Nico Paz (82' Vojvoda), Baturina; Addai (66' Jesus Rodriguez). All. Fabregas
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Marcatori: 39' Baturina rig., 47' Vergara
Note: ammoniti Ramon, Sergi Roberto, Elmas

