Gli azzurri si qualificano ai quarti di finale

Il Napoli batte il Cagliari ai rigori nella sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia. Azzurri che passano dopo mezzora con un colpo di testa di Lucca servito da un cross di Vergara. Il Cagliari pareggia nella ripresa con Sebastiano Esposito. Si va ai rigori. Dopo 10 penalty, Milinkovic-Savic para il tiro di Luvumbo e Buongiorno segna il rigore decisivo per il 10-9 finale.

Antonio Conte commenta così la gara:

"E' stata una partita positiva per noi, alla fine abbiamo meritato la qualificazione. Dispiace per il gol subìto che è nato da un rimpallo. Per il resto siamo contenti per come i ragazzi hanno affrontato la gara e per il passaggio di turno"

"Ho avuto buone risposte dagli uomini che hanno giocato di meno e dobbiamo andare avanti così perchè bisogna fare di necessità virtù fino a quando non rientreranno altri calciatori importanti"

"Sappiamo che ci sarà da lottare in questa fase di stagione, quindi dobbiamo tutti dare il massimo con grande compattezza e sinergia, come stiamo facendo. Sono soddisfatto per l'atteggiamento dei ragazzi e bisogna continuare su questa strada"

Milinkovic-Savic decisivo sia per la parata su Luvumbo che per aver segnato un rigore con una gran botta:

"Sono contento soprattutto perchè abbiamo passato il turno. Il rigore l'ho tirato con decisione ma comunque bisognava metterla dentro in qualsiasi modo"

"Il pareggio del Cagliari è nato da un rimpallo fortunoso perchè poi la partita l'abbiamo comandata sempre noi. Credo che la qualificazione sia meritata da parte nostra".

Alessandro Buongiorno ha segnato l'ultimo rigore ad oltranza che ha chiuso i conti:

"Certamente la palla pesava ma è andata bene. Non ci ho pensato troppo e ho cercato di piazzarla. I rigori non sono mai semplici"

"Adesso ci godiamo questo successo e poi da domani lavoreremo in vista della gara con la Juventus. Abbiamo grande carica e cercheremo di proseguire su questa strada per dare il massimo domenica".

Debutto dal primo minuto anche per Ambrosino che racconta la propria emozione:

"Sono molto contento perchè siamo riusciti a qualificarci. Per me è stata una serata speciale perchè per un napoletano giocare al Maradona è un sogno"

"E' stato un grande orgoglio per un giovane come me poter giocare davanti a questo pubblico. Sono felicissimo e spero che il mio impegno possa aiutare la squadra. Cercherò di dare il massimo per farmi trovare pronto se ci fossero altre occasioni"

NAPOLI: Milinkovic-Savic; Beukema, Juan Jesus, Olivera (75' Noa Lang), Mazzocchi (68' Buongiorno), Elmas, Vergara (75' Neres), Spinazzola, Politano, Ambrosino (61' McTominay), Lucca (68' Hojlund). All. Conte. 

CAGLIARI: Caprile, Luperto, Obert, Rodriguez, Di Pardo, Adopo, Gaetano (55' Borrelli), Deiola (85' Felici), Kilicsoy (55' Sebastiano Esposito), Luvumbo, Pavoletti (55' Prati). All. Pisacane

Arbitro: Sacchi di Macerata
Marcatori: 28' Lucca, 67' Sebastiano Esposito
Note: ammoniti Luperto, Prati

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!