"Siamo contenti, l'obiettivo qualificazione è raggiunto". Giovanni Di Lorenzo esprime la fierezza da capitano per questo successo del Napoli col Braga.
"Stasera oltre al risultato, che era importantissimo, abbiamo anche fornito una buona prestazione e abbiamo messo subito la gara dal verso giusto. Abbiamo meritato di passare il turno"
"Certamente questo è un primo passo che ci lascia ben sperare per le prossime partite e per il prossimo anno solare"
"Certamente dobbiamo crescere e migliorare. Segnali positivi ne stiamo avendo da quando è iniziato il nuovo ciclo con Mazzarri, stiamo lavorando tanto e vogliamo dare tutto per questa maglia perchè la stagione è ancora lunga".
Poi il capitano azzurro tiene a precisare alcune considerazioni sia su Osimhen che su Kvara.
"Osimhen ha vinto un premio importante, meritatissimo ed era giusto che andasse a ritirare il Pallone d'Oro in Africa. I viaggi non portano via fatica, anzi quando hai dei riconoscimenti così belli è molto gratificante. Victor dà tutto per la squadra e si impegna totalmente in allenamento durante la settimana, basta guardarlo per capire quale sia il suo apporto. Sono felice che sia tornato al gol stasera"
Su Kvara: "Per quello che ha fatto l'anno scorso e che sta continuando a dimostrare quest'anno, nessuno deve permettersi di criticarlo. Oggi si danno giudizi affrettati solo guardando la sintesi delle partite, ma se si considera la prestazione che Kvara fornisce per l'intera gara, si capisce quanto sia prezioso. E' un ragazzo eccezionale ed un grande campione, siamo felici che stia con noi e ce lo teniamo stretto"