La SSC Napoli protagonista al Gran Galà del Calcio, evento organizzato dalla Associazione Italiana Calciatori.
La Società azzurra è stata premiata come migliore squadra del 2025. Premiato anche Antonio Conte come miglior allenatore della scorsa stagione. Riconoscimento anche per Scott McTominay come migliore calciatore della Serie A e per Amir Rrahmani quale miglior difensore dell'anno.
Questi i commenti salienti durante dell'evento:
Aurelio De Laurentiis: "Abbiamo costruito una squadra forte e proseguiamo su questo percorso virtuoso. Abbiamo vissuto enormi emozioni in questi anni, due scudetti frutto di lavoro, sacrificio e amore per la maglia"
"Sono convinto che potremo disputare un campionato di grande livello anche in questa stagione. C'è tanto equilibrio sinora in testa alla classifica ma sono certo che vedremo un bello spettacolo fino alla fine"
Antonio Conte: "Lo scudetto conquistato lo scorso anno è stato molto emozionante e lottato con tutte le nostre forze. Lo abbiamo voluto fino all'ultima giornata ed è stata una vittoria meritata"
"La sensazione è che anche questo campionato sia molto combattuto. Dopo 13 giornate ci sono più squadre che ambiscono al titolo e tra quelle ci siamo anche noi. L'obiettivo è difendere lo scudetto che abbiamo sul petto e cercheremo di dare il massimo per riuscirci"
Scott McTominay: "Vincere questo premio è qualcosa di speciale. E' stata una stagione sensazionale per me e soprattutto per il Napoli. Ho fatto la scelta migliore e ringrazio tutti, il Club, lo staff tecnico e i compagni di squadra per l'aiuto che mi hanno dato nell'ambientarmi al meglio"
"Napoli è un luogo magico, mi sento nel posto giusto per me e spero di poter ancora conquistare insieme a questo gruppo altri traguardi prestigiosi"

