Nell'ultima giornata di febbraio il Napoli batte la Lazio a notte fonda con un sinistro di seta pura di Fabian al 94esimo. E' l'ultimo respiro di una sfida intensa ed infinita giocata faccia a faccia senza paura. Segna per primo Insigne dopo un'ora con un destro in drop capolavoro che si infila sul primo palo. Poi un dominio azzurro con il secondo gol sfiorato più volte, compreso uno annullato a Lorenzo per fuorigioco. Ma la Lazio si appella alla legge del calcio e pareggia a 2 minuti dal novantesimo con un sinistro bellissimo di Pedro. Non finisce però, perchè al 94' sopo una manovra avvolgente Fabian Ruiz fa il giro del mondo col suo sinistro meraviglioso. E' l'urlo della Gloria. Il Sole di mezzanotte illumina d'azzurro il cielo dell'Olimpico.
La prima rete di Insigne
L'esultanza di Lorenzo
Il sinistro splendido di Fabian al 94esimo
L'abbraccio azzurro sotto la Curva
LAZIO: Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric (84' Acerbi), Radu (71' Hysaj) Milinkovic-Savic, Leiva (84' Basic), Luis Alberto, Felipe Anderson (65' Pedro) Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
NAPOLI: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Demme (81' Lobotka), Fabian Ruiz, Politano (81' Ounas), Zielinski (57' Elmas), Insigne (94' Juan Jesus), Osimhen. All. Spalletti.
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Marcatori: 62' L. Insigne, 88' Pedro, 90'+4' F. Ruiz
Note: ammoniti Radu, Immobile, Zaccagni