Il Napoli esce sconfitto da Bergamo. Gli azzurri segnano dopo una ventina di minuti con Beukema che stacca bene su cross morbido di Gutierrez. Poi l’episodio del rigore. Hojlund viene steso in area ma dopo revisione del Var l’arbitro Chiffi cambia la sua decisione. All’ora di gioco pareggia l’Atalanta con Pasalic. Il Napoli segna ancora con Gutierrez, ma ancora episodio discusso con Chiffi che annulla la rete per un presunto fallo di Hojlund. Nel finale la Dea segna il sorpasso con un colpo di testa di Samardzic: finisce 2-1.
Giovanni Manna dopo la gara e gli episodi che l’hanno condizionata:“Io credo che questa sia una partita incommentabile perché il gol annullato a Gutierrez è inspiegabile. Non capisco come si faccia a fischiare e soprattutto perché il Var non sia intervenuto come è accaduto nell’episodio del rigore. Perché Chiffi non va a riguardare l’azione? Noi siamo buoni e cari, già a Torino c'era un rigore, col Verona abbiamo avuto problemi, ma qui ci giochiamo la Champions. Ed è arrivato il momento di fare una riflessione perché noi non siamo stupidi”.
Miguel Gutierrez analizza la gara:“Purtroppo il risultato è stato condizionato da una decisione sbagliata dell’arbitro sul mio gol. Hojlund non ha fatto fallo e saremmo andati sul 2-0. Per il resto la prestazione è stata positiva. Il primo gol era uno schema che avevamo preparato con il mio cross a rientrare. Peccato per non aver conquistato un risultato positivo perché lo avremmo meritato”.
Atalanta: Carnesecchi, Scalvini (Djimsiti), Hien, Kolasinac (84’ Ahanor) Bellanova (57’ Bernasconi), Pasalic, De Roon, Zappacosta, Sulemana (46’ Samardzic), Zalewski; Krstovic (57’ Scamacca). All. Palladino
NAPOLI: Milinkovic-Savic; Beukema, Buongiorno, Juan Jesus (70’ Olivera) Mazzocchi (62’ Spinazzola), Lobotka, Elmas, Gutierrez (62’ Politano) Vergara (70’ Giovane), Alisson (85’ Lukaku), Hojlund. All. Conte.
Arbitro: Chiffi di Padova
Marcatori: 18’ Beukema, 61’ Pasalic, 81’ Samardzic
Note: ammonito Juan Jesus, Zalewski.
