Sconfitta azzurra allo Stadio Da Luz
Il Napoli esce sconfitto dalla trasferta con il Benfica per 2-0 nella sesta giornata di Champions League. Le reti dei lusitani sono state segnate da Rios e Barreiro.
Questo il commento di Antonio Conte:
"È una sconfitta che complica la situazione certamente. Domenica abbiamo avuto un dispendio elevato sia fisico che mentale. Sapevo che alla lunga qualcosina avremmo pagato".
"Il Benfica è stato più aggressivo, pronti via abbiamo sbagliato la pressione. Sapevamo delle difficoltà della partita e del campo e quando si accumulano le partite ogni tre giorni è inevitabile che qualcosa devi pagare. Ora c'è da recuperare e da venerdì prepareremo la sfida contro l'Udinese.
"Non ho niente da rimproverare ai miei ragazzi perché hanno dato comunque tutto"

BENFICA: Trubin; Dedic, Araujo, Otamendi, Dahl; Barrenechea, Rios; Aursnes (90' Freitas), Barreiro (90' Neto), Sudakov (76' Silva) Ivanovic (76' Pavlidis) All. Mourinho
NAPOLI: Milinkovic-Savic; Beukema (46' Politano), Rrahmani, Buongiorno (59' Juan Jesus) Di Lorenzo, Elmas (81' Vergara), McTominay, Olivera (46' Spinazzola), Neres, Lang (74' Lucca) Hojlund. All. Conte.
Arbitro: Vincic (Slovenia)
Marcatori: 20' Rios, 49' Barreiro
Note: ammonito Lang, Dedic, Vergara

