Pareggio degli azzurri al Dall'Ara

Il Napoli pareggia per 1-1 a Bologna. Passano per primi gli azzurri con una irresistibile cavalcata di Anguissa che dopo 50 metri di corsa supera anche il portiere e infila: 1-0. Il Bologna pareggia a metà ripresa con una deviazione di tacco di Ndoye che fissa il punteggio finale.

Questo il commento di Cristian Stellini, vice allenatore azzurro

"Nel primo tempo abbiamo messo in campo tanta qualità e intensità. Purtroppo nella ripresa abbiamo perso ritmo e non siamo stati capaci di tenere la prestazione sul livello della prima parte"

"Bisogna crescere sotto il profilo della continuità di gioco. Non ci siamo mossi con le distanze giuste, ci siamo allungati e ci hanno anticipato più volte. Ovviamente c'è anche grande merito del Bologna che ha saputo metterci in difficoltà, ma sapevamo che affrontavamo una squadra forte"

"Abbiamo voglia di lottare fino alla fine, ma dobbiamo essere anche coscienti che stiamo facendo un campionato di grande livello e che siamo in piena zona Champions, obiettivo di iniszio stagione. Poi, se saremo bravi a tenere alto la qualità delle prestazioni e avere la mentalità giusta, potremo vedere dove arriveremo a fine stagione"

Juan Jesus analizza la gara:

"Un punto su questo campo deve essere considerato positivo, visto l'andamento che sta avendo il Bologna. Abbiamo meritato un tempo per uno e il paregggio è giusto"

"Continuiamo sulla nostra strada, siamo ancora lì e cercheremo di dare il massimo fino al termine del campionato"

Simone Scuffet protagonista del match con una parata decisiva nel finale:

"Abbiamo certamente un po' di amarezza perchè siamo riusciti ad andare in vantaggio giocando un ottimo primo tempo. Però va dato anche il merito al Bologna per aver reagito benissimo"

"Ci portiamo un punto a casa da un campo molto difficile dove sono state sconfitte varie squadre di valore. Si poteva raccogliere di più ma dobbiamo anche guardare il lato positivo per essere vicini all'Inter ed aver comunque conquistato un risultato importante per la nostra classifica"

BOLOGNA: Skorupski (25' Ravaglia), Holm, Beukema, Lucumì, Miranda, Freuler, Aebischer, Orsolini (77' Cambiaghi), Odgaard (87' Fabbian), Ndoye (87' Dominguez, Dallinga (77' Castro). All. Italiano

NAPOLI (4-3-3): Scuffet; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, McTominay (70' Gilmour), Politano (90' Ngonge), Neres (74' Raspadori), Lukaku. All. Conte

Arbitro: Massa di Imperia
Marcatori: 18' Anguissa, 65' Ndoye
Note: ammoniti Di Lorenzo, Anguissa, Aebischer, Olivera.

L'esultanza di Anguissa dopo la prima rete del match

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!