Il Napoli perde a Como dopo dieci risultati utili consecutivi. Apre la sfida un autogol di Rrahmani, ma il pareggio arriva poco dopo con una bella penetrazione di Raspadori alla sua seconda rete in due gare. Il sorpasso del Como giunge al minuto 77 con un destro in area di Diao.

Questa la analisi del match del tecnico Antonio Conte:

"Il primo tempo nostro mi era piaciuto anche perchè abbiamo reagito bene al gol subìto, facendo noi la partita. La questione sulla quale interrogarci è la prestazione del secondo tempo. E' entrata in campo un'altra squadra, più remissiva e meno intensa rispetto alla prima frazione"

"Bisogna analizzare con calma cosa non ha funzionato nella ripresa, dispiace per come è andata però devo lavorare anche sull'aspetto mentale essendo io l'allenatore e il responsabile numero 1. Forse abbiamo perso un po' di fame o cattiveria agonistica, ma non è il caso di piangerci addosso anche perchè questi calciatori meritano i complimenti per la stagione che stiamo disputando"

"E' una battuta d'arresto che fa male, perchè abbiamo mostrato qualche crepa a livello psicologico. I ragazzi stanno dando il massimo ma è anche vero che bisogna andare avanti per step e dare i tempi giusti di crescita"

"Essere in testa alla classifica ci ha portato probabilmente una pressione che non era prevista. Adesso dobbiamo guardare avanti, ragionare su tutti gli aspetti di questo momento e lavorare per migliorare"

"Noi stiamo facendo un percorso straordinario, bisogna fare attenzione a non andare fuori giri, ma per adesso la squadra sta disputando una stagione incredibile e vogliamo continuare sulla strada tracciata sinora".

Leonardo Spinazzola è sulla stessa onda del tecnico:

"Nel primo tempo siamo stati bravi e calmi anche dopo l'autogol sfortunato e abbiamo portato la partita dalla nostra parte. Purtroppo però nella ripresa abbiamo perso intensità, siamo calati forse mentalmente e abbiamo perso i duelli individuali"

"E' da qualche partita che non stiamo rendendo al massimo come nelle partite precedenti. E' un momento delicato, anche i dettagli ci stanno punendo, però oggi è stata una sfida diversa dagli ultimi tre pareggi. Il Como è stato più veloce e intenso di noi nella ripresa"

"Ma non bisogna avere nessuno scoramento, sappiamo che stiamo facendo un gran campionato, siamo consapevoli del nostro valore e siamo coscienti che la stagione è ancora lunga".

"Domani andremo all'allenamento ragionando su questo match e preparando la partita di sabato contro l'Inter. Un punto in più o in meno cambia poco in questo momento. Dobbiamo proseguire sulla nostra strada, lavorare per crescere e dare il massimo fino alla fine"

Jack Raspadori, al suo secondo gol consecutivo in due partite, commenta così la gara:

"Non so se abbiamo avuto un calo fisico o mentale, ma certamente a questi livelli una flessione la paghi. Dobbiamo fare un esame di coscienza e comprendere cosa non è andata bene oggi".

"Di certo per restare in alto ci vogliono prestazioni superiori a quella del secondo tempo di oggi. Però non è il caso di perdere fiducia o demoralizzarsi. Adesso prepareremo il match di sabato lavorando con intensità per reagire subito"

"Oggi c'è tanta delusione ma il campionato va avanti e la strada è ancora lunga per tutti. Dobbiamo essere consapevoli del nostro valore e riprendere la giusta condizione per riprendere il percorso intrapreso sinora"

COMO: Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle, Da Cunha (81' Engelhardt), Perrone, Caqueret (72' Cutrone), Strefezza (90' Vojvoda), Nico Paz (90' Douvikas), Diao (81' Fadera). All. Fabregas

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Politano (77' Ngonge), Billing (62' Anguissa), Lobotka (84' Okafor), McTominay, Spinazzola, Raspadori, Lukaku (62' Simeone). All. Conte

Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Marcatori: 7' Rrahmani aut., 17' Raspadori, 77' Diao
Note: ammonito Nico Paz, Simeone, McTominay, Di Lorenzo

Philip Billing al suo debutto oggi a Como

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!