Vittoria azzurra al Franchi
Il Napoli vince al Franchi di forza e autorevolezza. Dopo 5 minuti Anguissa viene steso in area. Rigore. Lo tira De Bruyne che è preciso e spiazza De Gea: 1-0. Seconda rete di Kevin in queste prime tre giornate di campionato. Pochi minuti ed arriva il battesimo del gol per Hojlund: lancio d'esterno delizioso di Spinazzola per l'attaccante danese che controlla e piazza di destro sul palo lungo per il 2-0. Ad inizio ripresa altro debutto del gol azzurro: Beukema gira in rete un assist di Anguissa. Nel finale la Fiorentina accorcia con Ranieri. Finisce 3-1. Napoli a punteggio pieno.
Antonio Conte commenta così il successo azzurro:
"Abbiamo dato una bella risposta, c'è stato un approccio importante, abbiamo dominato la gara, peccato che nel finale ci siamo un attimo distratti. Mi è piaciuta gran parte della gara, ma non dobbiamo concedere come è accaduto negli ultimi minuti"
"Potevamo segnare anche il quarto gol, la gara andava chiusa, comunque sono soddisfatto della prestazione generale su un campo difficile"
Sul gol di Hojlund:
"Hojlund è un ragazzo di potenzialità e prospettiva, è giovane ed abbiamo fatto un investimento importante. E' stato bravo a sfruttare le occasioni ma anche a tenere palla per far salire la squadra".
"In assoluto sono contento di tutti i ragazzi perchè siamo stati attenti e concentrati, abbiamo pressato sin da subito e forse su questo li abbiamo un po' sorpresi. Non dimentichiamo che abbiamo battuto un avversario con una rosa forte, con calciatori bravi e che in questi anni ha disputato due finali europee"
"Questo successo ci deve dare gioia ed energia, ma allo stesso tempo guardare dove dobbiamo migliorare e crescere in futuro"
Rasmus Hojlund esprime la sua gioia per la prima rete in azzurro:
"Sono felice di questo esordio e del gol perchè ci è servito a conquistare una vittoria molto importante"
"Sono molto contento di essere al Napoli e di giocare in una splendida città. Adesso dobbiamo continuare così anche in Champions. Bisogna restare concentrati e lavorare sempre tanto per preparare la gara di Manchester"
Frank Anguissa ancora protagonista con una bella prestazione e un assist per il gol di Beukema:
"Abbiamo vinto ed è quello che volevamo, siamo riusciti a giocare una ottima gara su un campo difficile. Siamo contenti sia per il gol di Hojlund che per quello di Beukema che hanno esordito in campionato"
"Siamo alla terza vittoria ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Adesso c'è la Champions e vogliamo farci trovare pronti alla competizione"
NAPOLI: Milinkovic Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola (69' Olivera), Politano (69' Neres), Anguissa, Lobotka (93' Gilmour), De Bruyne (69' De Bruyne), McTominay, Hojlund (73' Lucca). All. Conte
FIORENTINA: De Gea; Comuzzo (88' Lamptey), Pongracic (93' Viti), Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli (65' Fazzini), Sohm (65' Nicolussi Caviglia), Gosens; Kean, Dzeko. All. Pioli.
Arbitro: Zufferli di Udine
Marcatori: 6' De Bruyne, 14' Hojlund, 51' Beukema, 79' Ranieri

