Vittoria azzurra a Marassi all'ultimo respiro
Il Napoli vince a Genova al termine di un match combattuto ed emozionante. Segnano subito i Grifoni con un calcio di rigore di Malinovskyi dopo pochi minuti. Il Napoli si rialza in maniera impetuosa. Prima arriva il pareggio di Hojlund e poi il sorpasso di McTominay con un destro dai 20 metri. Nella ripresa pareggia il Genoa con un diagonale di Colombo. Il Napoli a un quarto d'ora dalla fine resta in 10 per l'espulsione di Juan Jesus, ma arriva nel recupero il ruggito azzurro. Vergara viene steso in area. Rigore. Tira Hojlund che firma la doppietta personale e il gol del successo per il definitivo 3-2.
Antonio Conte commenta così la prestazione azzurra:
"Questa è una vittoria di coraggio e di cuore. Rialzarsi dopo due infortuni difensivi che hanno permesso al genoa di segnare due reti, ha un significato importante"
"Abbiamo dimostrato di essere un gruppo che non è mai domo neppure nelle difficoltà, nella emergenza e nonostante fossimo in inferiorità numerica abbiamo avuto la determinazione per andare a vincere. Sono orgoglioso dell'atteggiamento dei mieri ragazzi, li ringrazio e faccio i complimenti a loro perchè la vittoria è meritata"
Sulle condizioni di McTominay:
"Scott ha un problema al gluteo che si porta da inizio stagione, si infiamma periodicamente. Lui avrebbe voluto continuare ma io ho preferito che non prendesse rischi perchè per noi è un giocatore fondamentale"
Rasmus Hojlund racconta la gioia per la doppietta:
"Sono molto felice dei gol ma soprattutto della vittoria. Il rigore non è stato perfetto, sono stato anche fortunato, ma quel che conta è aver conquistato il successo".
"Mi sono preso la responsabilità del tiro ed è andata bene. Ma ho fiducia e ringrazio i miei compagni per l'appoggio che mi danno in ogni gara"
Sulla stessa lunghezza d'onda Antonio Vergara:
"Sul fallo in area nel finale mi ha toccato il piede e credo sia giusto aver fischiato il rigore. Sono felicissimo per la vittoria, forse da parte mia non è stata una prestazione brillante me quello che conta è aver vinto una partita davvero di grande importanza"
Leonardo Spinazzola esprime la propria soddisfazione per il successo:
"Vincere in questo modo è importante per i tre punti ma anche per il morale del gruppo. E' stata una partita molto combattuta, tosta per i duelli fisici e siamo riusciti a spuntarla con tanta volontà"
"Nonostante le difficoltà stiamo dando un segnale di carattere e vogliamo continuare così perchè abbiamo ambizione e qualità per risalire in classifica"

GENOA: Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vásquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi (74' Masini), Ellertsson, Frendrup, Martín (74' Messias), Vitinha (89' Cornet), Colombo (64' Ekuban). All. De Rossi
NAPOLI : Meret; Rrahmani, Buongiorno (60' Beukema), Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, McTominay (46' Giovane, 77' Olivera), Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. All. Conte
Arbitro: Massa di Imperia
Marcatori: 3' Malinovskyi rig., 20' Hojlund, 22' McTominay, 57' Colombo, 95' Hojlund rig.
Note: ammoniti Meret, Vasquez, Marcandalli, Spinazzola. Espulso al 78' Juan Jesus

