Sconfitta azzurra all'Allianz Stadium
Il Napoli esce sconfitto dal match di Torino. La partita si sblocca dopo una ventina di minuti con un inserimento in area di David che infila l'angolo di sinistro. Nella ripresa gli azzurri pressano la Juve nella propria area ma nel finale arrivano due ripartenze, prima di Yildiz e poi di Kostic, che fissano il risultato sul 3-0.
Questo il commento del tecnico Antonio Conte:
"E' stata una partita equilibrata per oltre un'ora. Poi dopo che abbiamo concesso il secondo gol si è chiusa la gara. Complimenti alla Juventus, ma anche complimenti ai miei ragazzi che stasera hanno dato tutto"
"Questa sera abbiamo buttato il cuore oltre l'ostacolo, però non è stato sufficiente. Sappiamo che stiamo navigando in un mare agitato, ma dalla barca non scendiamo perchè vogliamo combattere con tutte le nostre forze"
"Abbiamo tanti mesi davanti, ci sono ancora obiettivi che vogliamo raggiungere e cercheremo di fare del nostro meglio. Ho un gruppo serio che sta dando tutto, sono orgoglioso dei miei calciatori per quello che stanno esprimendo come impegno e andiamo avanti con fiducia e convinzione"
Giovanni Di Lorenzo analizza il match:
" E' una sconfitta che ci fa molto male anche perchè eravamo in partita fino a poco dalla fine. Forse c'era un rigore per su Hojlund, dal campo ci sembrava fallo, però è stato deciso diversamente"
"Dobbiamo reagire subito perchè mercoledì abbiamo una sfida fondamentale per la Champions. Bisogna immediatamente rialzarsi e cercare di dare il massimo per un obiettivo molto importante"
Alessandro Buongiorno esprime la sua amarezza:
"Siamo stati in partita fino all'1-0, avremmo meritato anche qualcosa in più. Poi purtroppo non siamo riusciti a raddrizzare la gara, ma il gruppo sta dando il massimo"
"C'è delusione però bisogna tenere duro e avere lo spirito giusto per ripartire. Nonostante le difficoltà la squadra si sta sacrificando e riesce a essere unita oltre alle difficoltà. Adesso guardiamo avanti e riprendiamo la nostra strada con determinazione"

JUVENTUS: Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso (60' Kostic) Locatelli (87' Koopmainers), Thuram; Conceicao (60' Cabal), McKennie, Yildiz (88' Gatti) David (77' Miretti). All. Spalletti
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola, Vergara (79' Lukaku), Elmas (70' Giovane) Hojlund. All. Conte
Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: 22' David, 77' Yildiz, 86' Kostic
Note: ammoniti Juan Jesus, Yildiz, Vergara

