Vittoria azzurra all'Olimpico

Il Napoli batte la Lazio all'Olimpico dopo un match condotto sempre al comando. Apre la sfida Spinazzola che prima del quarto d'ora chiude al volo di destro un cross di Politano. Alla mezzora gli azzurri vanno ancora il gol con Rrahmani che con un colpo di testa su calcio piazzato fissa il 2-0 finale.

Antonio Conte commenta il successo:

"Faccio i complimenti ai ragazzi, disputare una gara con questa qualità contro un avversario forte non era semplice. Ho visto intensità fisica e valori tecnici. Abbiamo gestito il campo con pulizia e non abbiamo mai fatto esprimere al meglio la Lazio"

"Il livello oggi è stato molto alto, dobbiamo proseguire con questa qualità anche se mi rendo conto che giocare ogni tre giorni è un impegno notevole"

"Speriamo che non sia nulla di grave per Neres, però al momento fare rotazioni è molto arduo considerati gli infortunati. Io sono l'allenatore e spetta a me ottimizzare le risorse. Ci sarà bisogno dell'energia di tutti e di uno sforzo superiore per riuscire ad tenere il livello alto come abbiamo fatto oggi".

Amir Rrahmani autore della seconda rete esprime la propria gioia:

"Abbiamo dimostrato di essere solidi e di saper esprimere un calcio di ottimo livello. Abbiamo conquistato il quarto 2-0 consecutivo e speriamo di continuare così perchè è molto importante non subìre gol"

"Il mio gol è nato da uno schema su punizione che abbiamo provato varie volte in allenamento. Sono contento di aver ritrovato la rete soprattutto perchè è servita a conquistare i tre punti"

Matteo Politano analizza la prestazione azzurra:

"Ci tenevamo ad aprire bene l'anno anche per tenere il passo delle prime in classifica. Siamo stati bravi a comandare subito la gara e poi a legittimare il successo"

"Abbiamo battuto un avversario forte su un campo difficile e vogliamo proseguire la nostra striscia positiva. In quest mese ci saranno tanti impegni ma abbiamo i valori tecnici e la giusta mentalità per competere sino alla fine"

LAZIO: Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini (62' Lazzari) Guendouzi, Cataldi (71' Belahyane), Basic; Cancellieri (71' Isaksen), Noslin, Zaccagni (87' Rodriguez). All.Sarri

NAPOLI: Milinković-Savić; Di Lorenzo, Rrahmani (79' Buongiorno), Juan Jesus; Politano, McTominay, Lobotka, Spinazzola (79' Gutierrez), Neres (70' Mazzocchi), Elmas (86' Noa Lang), Hojlund (86' Ambrosino). All. Conte

Arbitro: Massa di Imperia
Marcatori: 13' Spinazzola, 32' Rrahmani
Note: ammoniti Zaccagni, Rrahmani. Espulsi all'81' Noslin, al 87' Cataldi e Mazzocchi.

Spinazzola autore del primo gol azzurro

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!