Vittoria azzurra al Via del Mare
Il Napoli batte il Lecce e conquista la quarta vittoria consecutiva. Il gol partita arriva a metà primo tempo con una splendida punizione di Raspadori che aggira la barriera e infila sul palo lungo. E' la prodezza di Jack che decida il match.
Antonio Conte commenta il successo azzurro:
"Questa era una tappa molto importante, per una serie di motivi. Non so se sia la vittoria più preziosa della stagione, ma certamente sono tre punti che pesano tanto. Il Lecce ha dato tutto, venivano da un pareggio con l'Atalanta e sapevamo che avremmo avuto di fronte un avversario fiero e orgoglioso".
"Non voglio mentire dicendo che è una vittoria come le altre. Certamente stiamo conquistando partite che ci avvicinano ad un traguardo che sarebbe eccezionale. Però noi siamo una squadra solida e dobbiamo proseguire così.
"In queste situazioni così delicate e con tanta pressione addosso ci vuole esperienza per riuscire ad andare avanti al meglio. Siamo sul pezzo e vogliamo restarci fino alla fine. Oggi abbiamo fatto un passo importante, ma ho detto ai ragazzi che nel calcio la storia la scrive solo chi vince"
Giacomo Raspadori racconta la sua gioia per il gol che ha deciso la gara:
"E' un colpo che provo spesso in allenamento. In passato avevo già trovato il gol e sono felicissimo che sia arrivato oggi perchè questa era una partita importantissima per noi"
"Non ci nascondiamo, stiamo costruendo un campionato straordinario passo dopo passo, un pezzo alla volta. Oggi è stata una sfida molto difficile e delicata. Siamo stati bravi a conquistare il successo e adesso vogliamo proseguire il nostro cammino dando il massimo in questo rush decisivo".
Amir Rrahmani analizza la prestazione azzurra:
"C'erano grandi pressioni per questa gara, l'attesa era altissima e siamo stati bravi a gestire ogni difficoltà. L'importante era vincere e ci siamo riusciti anche con sacrificio e lottando fino alla fine"
"La solidità difensiva che abbiamo acquisito dipende molto anche dagli attaccanti. E' anche grazie al loro lavoro che siamo riusciti ad essere la squadra che ha subìto meno reti sinora. Dobbiamo continuare così, con la stessa mentalità nelle tre gare che restano"

LECCE: Falcone; Guilbert (63' Veiga), Gaspar, Baschirotto, Gallo, Coulibaly, Pierret (66' Berisha), Kaba (46' Morente), Pierotti (84' N'Dri), Karlsson (46' Helgason), Krstovic. All. Giampaolo
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano (87' Ngonge), Anguissa, Lobotka (54' Gilmour), McTominay, Raspadori (79' Billing), Lukaku (87' Simeone). All. Conte
Arbitro: Massa di Imperia
Marcatore: 24' Raspadori
Note: ammoniti Morente, Krstovic
