Gli azzurri perdono a San Siro
Il Napoli esce sconfitto da San Siro per 2-1. Milan avanti dopo 3 minuti con Saelemaekers. Alla mezzora il secondo gol rossonero con Pulisic. Bella reazione del Napoli nella ripresa che accorcia con un rigore di De Bruyne. Poi con il Milan in dieci dominio degli azzurri che colpiscono una traversa con Neres e sfiorano il pareggio.
Questo il commento del tecnico Antonio Conte:
"Purtroppo abbiamo sbagliato nelle occasioni dei gol subìto, potevamo fare di più perchè prendere due gol in mezzora è un colpo troppo forte"
"Per il resto però non rimprovero nulla ai ragazzi per la prestazione, fare una gara del genere a San Siro, creare tante situazioni da gol è qualcosa di importante"
"Dispiace per la sconfitta. ma sono soddisfatto per l'atteggiamento perchè questa è la strada giusta, e l'anno scorso questo tipo di personalità sarebbe stata impensabile"
Giovanni Di Lorenzo commenta così il match:
"Siamo amareggiati per il risultato ma non per la prestazione. Meritavamo di pareggiare e abbiamo dimostrato di saper risalire anche a delle avverisità"
"Abbiamo commesso degli errori, questo è certo, però può capitare. La reazione è stata importante e avremmo potuto portare a casa un risultato positivo"
"Perdere può capitare ma deve confortarci l'atteggiamento in campo e adesso dobbiamo guardare avanti con fiducia"
MILAN: Maignan; Tomori (80' Winter), Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers (69' Athekame), Fofana (80' Loftus Cheek), Modric, Rabiot, Estupiñán, Pulisic (59' Bartesaghi), Giménez (69' Leao). All. Allegri.
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Marianucci, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka (93' Gilmour) Politano (78' Noa Lang), Anguissa, De Bruyne (73' Elmas), McTominay (73' Neres), Hojlund (73' Lucca). All. Conte.
Arbitro: Chiffi di Padova
Marcatori: 3' Saelemaekers, 31' Pulisic, 60' De Bruyne rig.
Note: espulso Estupinian al 57'.
