Vittoria degli azzurri al Maradona
Il Napoli batte l'Atalanta al Maradona per 3-1. Primo tempo tutto azzurro. Apre la sfida una doppietta splendida di Neres che infila prima con sinistro piazzato sul secondo palo la rete dell'1-0 e poi fa bis con un diagonale potente e preciso. Alla chiusura di tempo Noa Lang di testa battezza il suo primo gol in Serie A. Nella ripresa la Dea accorcia ma il Napoli è padrone del match: finisce 3-1.
Antonio Conte analizza la prestazione azzurra:
"Siamo soddisfatti per la vittoria, soprattutto per la maniera con la quale l'abbiamo conquistata. Abbiamo vinto contro una squadra di grande qualità e siamo contenti per come abbiamo interpretato la gara"
"Ho visto tanta energia della squadra e abbiamo meritato il successo. Con i ragazzi c'è un rapporto molto sincero e vero, sappiamo quello che possiamo esprimere e adesso dobbiamo recuperare energie per questa nuova sfida in Champions e proseguire sulla strada che ci siamo prefissi con fiducia"
David Neres protagonista con una doppietta commenta la gara:
"Una vittoria importante che ci deve dare la forza di risalire e dare il massimo sia in campionato che in Champions"
"Dobbiamo guardare avanti e continuare a dimostrare il nostro valore. Questa sera ci è stata una prestazione buonissima e bisogna proseguire con questa mentalità"
Noa Lang esprime la felicità per il suo primo gol in azzurro in campionato:
"Ho atteso tanto questo momento, sono davvero contento sia per me che per il successo della squadra"
"Usciamo da un periodo non facile però abbiamo dato la risposta migliore e adesso vogliamo continuare su questa strada"

NAPOLI: Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani (64' Juan Jesus), Buongiorno, Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Gutierrez (69' Mazzocchi), Neres (68' Politano), Noa Lang (69' Elmas), Hojlund (74' Lucca). All. Antonio Conte.
ATALANTA: Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor (46' Kossonour) Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta (62' Zalewski), Pasalic (46' Scamacca) De Ketelaere (77' Samardzic), Lookman (82' Maldini). All. Palladino.
Arbitro: Di Bello di Brindisi
Marcatori: 17' Neres, 38' Neres, 46' Lang, 53' Scamacca
Note: ammoniti Zappacosta, De Roon

