Vittoria degli azzurri al Maradona

Il Napoli batte la Fiorentina e torna al successo. La sfida si apre con una splendida progressione dopo 10 minuti di Vergara che segna il secondo gol in una settimana tra Champions e campionato. In apertura di ripresa arriva il sinistro tagliato di Gutierrez che dalla destra infila il palo lungo. La Viola accorcia ma il Napoli legittima la vittoria. Finisce 2-1.

Antonio Conte commenta così la partita:

"E' stata una vittoria meritata, siamo soddisfatti della prestazione ma dobbiamo essere più cattivi sotto rete. A volte non basta giocare avendo il comando del gioco se poi non concretizzi"

"Stasera abbiamo tenuto in bilico il risultato pur avendo avuto sempre in pugno la gara. Su questo bisogna migliorare perchè a volte abbiamo perso punti che avremmo meritato di conquistare"

"Mi dispiace per Di Lorenzo, sono arrabbiato però questa è una situazione che dovrebbe far ragionare sulla conformazione dei calendari. Purtroppo credo che abbia un infortunio grave al ginocchio e questo non lo possiamo prevenire"

"Io ringrazio i ragazzi perchè stanno facendo qualcosa di unico e straordinario nelle condizioni in cui siamo. Dobbiamo proseguire così e risalire perchè abbiamo ancora mezza stagione e traguardi che proveremo a raggiungere"

Antonio Vergara ancora protagonista del match racconta la propria emozione:

"Segnare due gol in pochi giorni al Maradona è una gioia che non si può descrivere"

"Sono contento perchè stavolta abbiamo conquistato i tre punti e siamo pronti a risalire in campionato"

"Conte mi aiuta tutti i giorni e mi ha chiesto anche di aiutare nella fase di copertura. Questa sera l'ho fatto con grande intensità e sono molto soddisfatto anche per aver aiutato la squadra in questa vittoria che è molto importante"

Miguel Gutierrez ha segnato la sua prima rete in azzurro:

"Sono veramente felice per questo mio gol, soprattutto perchè ci ha consentito di vncere. E' una rete che mi dà fiducia per continuare a lavorare come sto facendo dal primo giorno. Per me è molto importante fare bene con questa maglia, perchè è fantastico con quale passione si viva il calcio a Napoli".

"Ci dispiace molto per l'infortunio del nostro capitano ma cercheremo di daro il massimo per raggiungere obiettivi importanti in questa stagione anche per Giovanni che è un nostro punto di riferimento"

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo (30' Olivera), Juan Jesus, Buongiorno; Gutierrez, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Vergara (84' Giovane), Elmas, Hojlund (90' Lukaku). All.Conte

FIORENTINA: De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens (70' Ranieri) Fagioli; Solomon (71' Parisi), Fabbian (46' Mandragora), Brescianini (70' Kean), Gudmundsson (79' Fazzini), Piccoli. All. Vanoli

Arbitro: La Penna di Roma
Macratori: 11' Vergara, 49' Gutierrez, 57' Solomon
Note: ammoniti Fabbian, Buongiorno

Vergara e Gutierrez protagonisti del successo azzurro

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!