Vittoria azzurra al Maradona

Il Napoli batte il Genoa per 2-1. Passano prima i Grifoni con un colpo di tacco di Ekhator in chiusura di tempo. Nella ripresa la risalita azzurra. Poco prima dell'ora colpo di testa di Anguissa che pareggia. Ad un quarto d'ora dalla fine zampata in mischia di Hojlund che segna il terzo gol in 4 giorni e firma il sorpasso definitivo.

Antonio Conte commenta così il successo azzurro:

"Stiamo sperimentando una dimensione nuova per noi, giocando tre partite in una settimana e con l'innesto di nove nuovi arrivati. E questo può anche metterci in situazioni non semplici in questa fase della stagione"

"Il gruppo è forte, è quello che ha vinto lo scudetto, ma allo stesso tempo ci sono elementi che hanno bisogno di tempo per maturare esperienza"

"Essere campioni d'Italia ti porta sempre grande motivazione degli avversari. Stasera il Genoa ha dimostrato grande organizzazione e volontà. Noi sappiamo che questa sarà una stagione non semplice che però sarà propedeutica al terzo anno che ci aspetta"

Rasmus Hojlund è al suo terzo gol in quattro giorni tra Champions e campionato:

"Sono molto contento di questa vittoria, sofferta ma meritata. Io cerco di fare il mio dovere e seguo le indicazioni di Conte"

"Il mister mi spinge continuamente a migliorare. E' stato un gol importante, poi sono uscito perchè ero stanco. Tutta la squadra ha disputato una prova di carattere"

Frank Anguissa ha firmato il gol del pareggio che ha avviato la rimonta:

"Siamo contentissimi, non abbiamo mai mollato ed abbiamo vinto con merito. Il gol è stato importante perchè ci ha consentito di risalire"

"E' un segnale positivo riuscire a rimontare, certamente potevamo cominciare meglio di come abbiamo fatto, ma nel secondo tempo si è visto il valore di questo gruppo"

NAPOLI: Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera (50' Spinazzola), Anguissa, Lobotka (44' Gilmour), McTominay, Politano (50' De Bruyne), Neres (80' Lucca), Hojlund. All. Conte.

GENOA: Leali; Sabelli (77' Carboni), Marcandalli (46' Otoa), Vasquez, Ellertson, Masini, Frendrup, Norton-Cuffy, Malinovskyi (61' Thorsby), Vitinha, Ekhator. All. Vieira.

Arbitro: La Penna di Roma
Marcatori: 34' Ekhator, 57' Anguissa, 75' Hojlund
Note: Mercadelli, Neres, Malynonskyi

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!