Successo degli azzurri al Maradona

Il Napoli batte l'Inter al Maradona. La strada si apre alla mezzora per un fallo in area su Di Lorenzo. Rigore. De Bruyne è preciso e segna. Nella ripresa la seconda rete di McTominay che con un diagonale di destro infila l'angolo di potenza. L'Inter accorcia con un rigore di Calhanoglu. Gli azzurri la chiudono dopo l'ora di gioco con una splendida azione personale di Anguissa che di sinistro infila l'angolo opposto.

Il Tecnico Antonio Conte analizza la gara:

"Abbiamo vinto nonostante le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare prima e durante il match. Stiamo compiendo un percorso con tanti infortunati, oggi si è infortunato anche Kevin, ma abbiamo risposto con grande carattere"

"L'Inter era venuta per ammazzarci calcisticamente, ma non siamo pronti per mollare. Probabilmente non è un anno fortunato, però dobbiamo reagire come stasera. Non abbiamo nessuna voglia e nessuna intenzione di smettere di lottare"

"L'Inter veniva da un momento felice di risultati, mentre noi ci arrivavamo con difficoltà. Ma nonostante tutto abbiamo disputato una partita eccellente e il successo è stato legittimo e meritato"

Scott McTominay autore della seconda rete esprime il suo entusiasmo:

"E' stata una serata fantastica. Ci siamo espressi da squadra top, sapevamo di dover offrire una grande prestazione e ci siamo riusciti"

"C'è stata una grande reazione dopo la brutta serata di Champions, questo è importante perchè abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte e molto unito"

Questo il commento di Alessandro Buongiorno:

"Il gruppo è unito e coeso, stasera ne abbiamo dato dimostrazione. Non era facile reagire dopo la trasferta col PSV, abbiamo ritrovato lo spirito giusto, ci siamo sacrificati tutti per l'obiettivo comune"

"Dobbiamo continuare così, con la stessa mentalità di stasera, abbiamo dato prova di solidità e di forza. Siamo felicissimi di questa vittoria per noi e per i tifosi. E' stato un successo meritatissimo"

NAPOLI: Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Juan Jesus, Buongiorno (90' Beukema), Spinazzola, Politano (81' Elmas), Anguissa, Gilmour, De Bruyne (37' Olivera), McTominay, Neres (81' Noa Lang). All. Conte.

INTER: Martinez; Akanji, Acerbi, Bastoni, Dumfries (73' Henrique), Barella (73' Barella), Calhanoglu (72' Sucic), Mkhitaryan (32' Zielinski), Dimarco, Bonny (62' Pio Esposito), Lautaro Martinez. All. Chivu.

Arbitro: Mariani di Roma
Marcatori: 33' De Bruyne rig., 54' McTominay, 59' Calhanoglu rig., 67' Anguissa
Note: ammoniti Di Lorenzo, Gilmour, Bastoni.

Il rigore di KDB per l'1-0
Anguissa autore del terzo gol azzurro

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!