Vittoria azzurra al Maradona
Il Napoli batte la Juventus al Maradona e centra la quarta vittoria consecutiva tra campionato e Champions. Gli azzurri aprono la sfida con una progressione sulla destra di Neres che crossa al centro per la spaccata di Hojlund: 1-0. La Juventus pareggia all'ora di gioco con un diagonale di Yildiz. Poi il gol partita al minuto 78 con un colpo di testa di Hojlund che firma la sua doppietta personale e il successo azzurro.
Antonio Conte commenta la prestazione:
"Stiamo veramente dando il massimo e devo fare i complimenti al gruppo che rispondendo benissimo riuscendo a sopperire anche alle tante assenze"
"Voglio ringraziare la squadra perchè il loro atteggiamento in campo mi riempie di orgoglio. Ho visto responsabilità e personalità in campo che mi hanno sbalordito. I complimenti vanno ai ragazzi che ci stanno mettendo l'anima nonostante fossimo in emergenza".
"Adesso riposiamo e poi lavoreremo per la sfida col Benfica. Dobbiamo recuperare energie però con questa determinazione possiamo esprimere al massimo le nostre potenzialità".
Rasmus Hojlund è stato l'uomo partita:
"Sono felice per i gol ma il merito è della squadra. Io cerco di dare il massimo per raggiungere il successo e sono molto felice di questa serata".
"Avevamo preparato degli schemi con il mister per attaccare la porta dai cross laterali e siamo riusciti a fare bene quello che avevamo preparato. Adesso dobbiamo proseguire così e ringrazio i miei compagni per questa bella vittoria"
Eljif Elmas esprime la sua soddisfazione:
"E' stata una partita di grande qualità e di attenzione da parte nostra. Io ho cercato di interpretare questo ruolo al meglio, la nostra forza è riuscire ad esprimerci sempre al meglio anche quando ci sono delle assenze"
"Oggi ho coperto la manovra, quello che conta è mettersi a disposizione della squadra e centrare il successo. Abbiamo preparato la partita con il mister sapendo che dovevamo andare a prenderli alti e il successo è stato meritato per quello che abbiamo dimostrato in campo"
NAPOLI: Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera (70' Spinazzola), Neres, Lang (86' Vergara), Hojlund. All. Conte.
JUVENTUS: Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners;, Cabal (46' David), Thuram (82' Zhegrova), Locatelli, Cambiaso (71' Kostic), Conceiçao (75' Miretti), McKennie, Yildiz (76' Openda). All. Spalletti.
Arbitro: La Penna di Roma
Marcatori: 7' Hojlund, 59' Yildiz, 78' Hojlund
Note: ammoniti Buongiorno, Kalulu, Beukema

