Pareggio al Maradona

Il Napoli pareggia con la Roma al Maradona. Partita avvincente ed emozionante. Apre la sfida la Roma con una deviazione in area di Malen dopo pochi minuti. Gli azzurri pareggiano in chiusura di tempo con un destro dai 20 metri di Spinazzola. Nella ripresa la Roma va ancora in gol con Malen che firma la doppietta su rigore. Impetuoso il finale del Napoli che pareggia con una incursione vincente del nuovo entrato Alisson che firma il definitivo 2-2.

Questo il commento di Antonio Conte dopo la gara:

"Dobbiamo essere fieri di quello che stiamo facendo nonostante le assenze e le emergenze. Ho detto ai ragazzi che devono essere orgogliosi di come si stanno comportando"

"La Roma è una squadra molto forte ma oggi probabilmente avremmo meritato qualcosa in più. Però va bene così come atteggiamento e mentalità in campo. Sono soddisfatto della prestazione e mi complimento con il gruppo"

"Alisson e Giovane hanno dato un grande apporto alla partita entrando in corso. Sono due ragazzi che hanno talento e che possono darci qualità. Sono molto contento del gol di Alisson e anche del contributo di Giovane. Adesso guardiamo avanti e cerchiamo di proseguire lavorando e cercando di dare il massimo nelle nostre potenzialità"

Alisson Santos protagonista del match con la rete del pareggio definitivo:

"Sono molto felice del gol soprattutto in questo stadio che è strepitoso come calore"

"Sono arrivato da poco ma è già splendido il rapporto con il gruppo e con l'ambiente. Voglio proseguire così perchè mi sento veramente bene a Napoli con questa tifoseria calda e speciale"

Leonardo Spinazzola autore del gol analizza la gara:

"E' stato un risultato importante, abbiamo cercato di rimontare con tutte le nostre forze e ci siamo riuscitI"

"La Roma è un avversario molto forte e stasera ci ha messo in difficoltà però abbiamo reagito bene e siamo stati capaci a disputare una bellissima prestazione"

NAPOLI: Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani (71' Alisson Santos), Buongiorno; Gutierrez, Lobotka, Elmas (79' Gilmour), Spinazzola (70' Olivera) Politano (84' Mazzocchi), Vergara; (79' Giovane), Hojlund. All. Conte.

ROMA: Svilar; Mancini, N’Dicka, Ghilardi; Celik, Pisilli (66' Al Aynaoui) , Cristante, Wesley (72' Tsimykas), Zaragoza (46' Soulè), Pellegrini (65' Venturino), Malen 73' Rpbinho Vaz). All. Gasperini

Arbitro: Colombo di Como
Marcatori: 7' Malen, 40' Spinazzola, 71' Malen rig., 82' Alisson Santos
Note: ammoniti Mancini, Rrahmani

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!