Pareggio degli azzurri al Maradona
Il Napoli pareggia col Verona al Maradona. Nel primo tempo gli azzurri vanno sotto dopo un quarto d'ora con una incursione di Frese. I Veneti vanno sul 2-0 a fine tempo con un rigore di Orban. Nella ripresa rimonta azzurra prima con il colpo di testa di McTominay e poi con il pareggio di Di Lorenzo. Finisce 2-2.
Antonio Conte commenta così la gara:
"Per come si era messa siamo stati bravi a reagire, avendo la forza giusta per andare a pareggiarla e sfiorando anche il terzo gol. Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo, perché sappiamo che la strada è lunga".
"Adesso affronteremo l'Inter che è una avversaria forte, ma andremo a Milano con forza e determinazione per esprimere il nostro valore"
"Non mi interessa il discorso di chi sia favorita, dico solo che stasera abbiamo subìto degli episodi che ci hanno danneggiato e che potevano ammazzare chiunque. La reazione della squadra mi è piaciuta e da questo dobbiamo ripartire"
Scott McTominay ha segnato la rete che ha avviato la risalita:
"Conte ci ha dato una grande carica nell'intervallo, siamo riusciti a pareggiare però resta l'amarezza di non aver vinto"
"Peccato perchè avremmo meritato di ribaltare il risultato, ma guardiamo avanti e concentriamoci sui prossimi impegni"
Giovanni Di Lorenzo ha segnato il gol del pareggio:
"Sono contento del gol ma non siamo soddisfatti del risultato. Purtroppo ci è sfuggita la vittoria davanti al nostro pubblico nonostante il secondo tempo sempre in avanti"
"In ogni caso per come si era messa la partita il punto può essere anche prezioso. Adesso dobbiamo proseguire perchè è sempre meglio fare punti per restare attaccati alle prime posizioni"

NAPOLI: Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Gutierrez (54' Spinazzola) Elmas (62' Marianucci), Lang (76' Lucca), Hojlund. All. Antonio Conte
HELLAS VERONA: Montipò; Nunez, Bella-Kotchap, Valentini, Bradaric (77' Nelsson), Niasse (86' Sardar), Gagliardini, Bernede, Frese; Sarr (64' Giovane), Orban (86' Mosquera). All. Paolo Zanetti
Arbitro: Marchetti di Ostia
Marcatori: 16' Frese, 28' Orban rig., 54' McTominay, 82' Di Lorenzo
Note: ammoniti Orban, Bradaric

