Il Napoli pareggia a Parma. Partita molto equilibrata con gli azzurri che colpiscono tre volte il palo con Anguissa, Politano e McTominay. Finisce 0-0. Il campionato in testa si decide all'ultima giornata.
Antonio Conte commenta così il match:
"Siamo vicini al traguardo ma dobbiamo fare l'ultimo passo. Cercheremo di farlo con i nostri tifosi al Maradona. Il campionato si sta dimostrando molto combattuto e siamo contenti di essere riusciti nell'intento di dare fastidio fino alla fine".
"Siamo stati in testa alla classifica per tanto tempo nonostante una annata che ha presentato varie difficoltà ed emergenze. Non ci siamo mai lamentati e siamo andati avanti con le nostre forze"
"So benissimo che possiamo scrivere qualcosa di storico per Napoli, per una città speciale e diversa da tante piazze. Mi auguro di vincere questo campionato per l'amore dei tifosi e per questo gruppo straordinario. Sarebbe meraviglioso e anche meritato per il lavoro che abbiamo fatto tutti insieme".
"Se dovesse arrivare questo successo mi ripagherebbe di tanto impegno e dedizione quotidiana. Confido in tutti, nei ragazzi, nello staff, nel pubblico. Potremmo conquistare qualcosa di straordinario anche grazie alla passione e la spinta del popolo azzurro"
PARMA: Suzuki; Balogh, Leoni (63' Hainaut), Circati, Delprato, Sohm, Keita, Hernani (76' Bernabè), Valeri (84' Lovic), Bonny (85' Ondrejka), Pellegrino (85' Djuric). All. Cristian Chivu.
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola (86' Mazzocchi), Politano (80' Ngonge), Anguissa, Gilmour (69' Neres), McTominay, Raspadori (69' Billing), Lukaku (80' Simeone). All. Antonio Conte.
Arbitro: Doveri di Roma
Note: ammoniti Delprato, Di Lorenzo, Mazzocchi. Espulsi i tecnici Chivu e Conte