Gli azzurri vincono al debutto in campionato
Il Napoli campione d'Italia batte il Sassuolo a Reggio Emilia nel match di esordio della Serie A 2024/25. Apre la sfida un colpo di testa di McTominay su cross di Politano. Poi nella ripresa il primo gol ufficiale di De Bruyne in maglia azzurra per il 2-0 finale.
Questo il commento del tecnico Antonio Conte:
"Siamo partiti con la mentalità giusta e con lo spirito che dovevamo mettere in campo in questa prima gara. Abbiamo fatto capire immediatamente l'impronta che volevamo dare alla partita e questo è l'aspetto più positivo"
"La novità principale rispetto allo scorso anno è l'inserimento di De Bruyne e stiamo provando varie soluzioni per la formula giusta per far convivere Kevin con i tre centrocampisti che erano stati fondamentali per lo scudetto. Questo senza perdere mai l'equilibrio e la forza mostrata dalla squadra"
"Rispetto all'anno scorso non è cambiato niente e non deve cambiare niente sotto il profilo dell'attenzione e della dedizione. Stasera non era facile imporsi contro il Sassuolo che possiede calciatori molto tecnici in attacco e un bravissimo allenatore"
"Sono contento di questo esordio ma non dimentichiamo che la strada è lunga e che dobbiamo lavorare tanto per essere all'altezza di ogni situazione ed avere la giusta ambizione. Abbiamo uno scudetto sulle maglie e per noi deve essere una grande motivazione"
Kevin De Bruyne festeggia il suo primo gol in Serie A:
"Sono molto contento per aver segnato ma anche per l'importanza del gol. Oggi potevamo fare anche qualcosa in più, ma è stato importante aver iniziato con un successo"
"Ho capito che in Italia c'è un gioco diverso rispetto alla Premier e devo essere bravo io ad aiutare la squadra, più che i compagni aiutare me. Sto lavorando bene e sono molto fiducioso per il futuro"
Scott Mc Tominay ha ripreso da dove aveva lasciato. Un filo mai spezzato con il gol:
"Era quello che desideravo anche nella preparazione, ovvero tornare con la stessa intensità della scorsa stagione"
"Siamo felici per la vittoria ma adesso dobbiamo proseguire a lavorare e restare umili e concentrati per ottenere il massimo su ogni fronte"


SASSUOLO: Turati; Walukiewicz, Romagna, Muharemovic, Doig (81' Cande), Koné, Boloca, Lipani (73' Fadera), Berardi (90' Pierini), Laurienté, Pinamonti (90' Moro). All. Grosso
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (89' Spinazzola), Politano (76' Neres), Lobotka (82' Gilmour), Anguissa, De Bruyne, McTominay (89' Vergara), Lucca (82' Noa Lang). All. Conte
Arbitro Ayroldi di Molfetta
Marcatori: 17' McTominay, 58' De Bruyne
Note: espulso Konè al minuto 79. Ammoniti Lucca, Berardi
