Vittoria azzurra allo Stadio Zini

Il Napoli vince a Cremona l'ultima gara dell'anno solare. Uomo del match Rasmus Hojlund che apre la sfida dopo un quarto d'ora con un tap in di destro in area. E prima che finisca il tempo ancora il bomber azzurro infila con una girata ancora di destro il definitivo 2-0.

Antonio Conte commenta il successo e stia anche un bilancio del 2025:

"E' stato un anno fantastico per noi e per i tifosi. Lo scudetto e la Supercoppa sono un traguardo bellissimo e poi conquistarlo a Napoli è speciale"

"Ho ancora in testa i festeggiamenti per lo scudetto e devo dire che con questi tifosi al fianco ogni successo vale tantissimo e ti resta dentro. Questo mi rende orgoglioso e spero che si possa proseguire così anche in futuro"

"Sono l'allenatore di un grande Club e di un gruppo di calciatori forti e coraggiosi anche dal punto di vista dei valori umani. Vogliamo onorare il tricolore sulle maglie ma anche crescere sia come squadra che come Società"

"Aspettiamo che rientrino anche gli infortunati per poter esprimere a pieno la nostra potenzialità nel 2026, essendo comunque consapevoli di aver raggiunto traguardi straordinari"

Rasmus Hojlund racconta la sua gioia:

"E' bellissimo segnare una doppietta ed è ancora più importante quando i gol servono a vincere le partite"

"Oggi è stata una grande prestazione della squadra. Sono tre punti fondamentali per chiudere bene questo anno e per la classifica"

"Se sto rendendo così bene è merito dei miei compagni. Gioco con dei campioni al fianco. Abbiamo un gruppo forte e questo mi rende ancora più felice"

Giovanni Di Lorenzo analizza l'anno azzurro:

"Volevamo fortemente un successo in trasferta per chiudere anche un 2025 meraviglioso che resterà nella storia"

"Certamente siamo stati bravi a rialzarci dopo Udine e il successo della Supercoppa ci ha dato ulteriore carica emotiva. Adesso dobbiamo proseguire su questa strada per cercare di raggiungere altri obiettivi prestigiosi"

CREMONESE: Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti (82' Floriani Mussolini) Barbieri (60' Johnsen), Payero, Grassi (77' Bondo), Zerbin (77' Bonazzoli), Pezzella; Sanabria (60' Moumbagna), Vardy. All. Nicola.

NAPOLI: Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano (88' Mazzocchi), Lobotka, McTominay, Spinazzola (46' Gutierrez) Neres (73' Buongiorno), Hojlund (88' Lucca), Elmas (51' Noa Lang). All. Conte

Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: 13' Hojlund, 46' Hojlund
Note: ammoniti Juan Jesus, McTominay, Barbieri

Hojlund protagonista del match con una doppietta

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!