Vittoria azzurra a Marassi

Il Napoli batte il Genoa a Marassi per 2-1. Apre il match una elevazione potente di Anguissa su cross morbido di Neres, seguito dopo pochi minuti da uno stacco vincente di Rrahmani su calcio da fermo di Lobotka. Il Genoa accorcia ad inizio ripresa con Pinamonti, poi gli azzurri gestiscono la partita e conquistano tre punti meritati.

Questo il commento del tecnico Antonio Conte:

"Sono molto soddisfatto del primo tempo, partita dominata in lungo e in largo. Poi nella ripresa li abbiamo fatti rientrare in partita e in uno stadio così caldo ci sta soffrire ed avere difficoltà"

"Sono molto contento della prima parte della gara, mentre la seconda parte dobbiamo tenercela stampata bene nella testa perchè non possiamo rimettere in piedi una partita vinta e non si deve avere questo atteggiamento"

"Noi dobbiamo difenderci attaccando, senza mai togliere il piede dall'acceleratore e lasciare l'inerzia del match agli avversari, altrimenti significa staccare la spina e alla fine piangere lacrime amare. Ripeto, del secondo tempo non mi è piaciuto niente. Siamo stati fortunati a prendere i tre punti, ma in altre occasioni avremmo potuto raccogliere un altro risultato"

"Bisogna fare tesoro di questa prestazione, perchè da queste partite se sei intelligente costruisci qualcosa, se invece non trai nulla e pensi solo al risultato finale allora non vai lontano. Nonostante avessi dato un monito alla squadra durante l'intervallo, abbiamo riaperto una gara chiusa. Siccome ho ragazzi intelligenti nel gruppo, sono certo che capiranno la lezione che poteva darci la partita stasera"

Frank Anguissa ha segnato il secondo consecutivo dopo quello di Udine:

"Quello che conta è vincere, se il gol serve a conquistare i tre punti siamo tutti felici. Abbiamo avuto anche carattere e siamo stati bravi a lottare tutti insieme fino alla fine"

"E' stato un successo di squadra, con forza ma anche sacrificio. Ci vuole anche questo tipo di mentalità per imporsi in gare così combattute e noi ci siamo riusciti"

Amir Rrahmani racconta la sua rete:

"Ho colpito di testa anticipando il difensore e credo che il gol appartenga a me anche se c'è stata una mischia. Probabilmente il primo tempo è stato il migliore disputato in questa stagione. Poi, però, nella ripresa il Genoa ha accorciato subito ed abbiamo avuto delle difficoltà"

"Il mister ha ragione quando dice che abbiamo rimesso in discussione una partita che avevamo in pugno. Questo ci deve servire per essere più determinati anche nella gestione della palla. Bisogna proseguire sulla strada tracciata in questi mesi e dare continuità al nostro campionato"

Neres autore dell'assist vincente per il primo gol di Anguissa

GENOA: Leali; Sabelli (79' Norton-Cuffy), Bani, Vasquez, Martin, Frendrup, Badelj (70' Thorsby), Miretti (83' Balotelli), Zanoli, Pinamonti, Vitinha (70' Ekuban). All. Vieira.

NAPOLI: Meret, Di Lorenzo, Juan Jesus, Rrahmani, Olivera, Lobotka, Anguissa, McTominay, Politano (87' Spinazzola), Neres (73' Kvaratskhelia), Lukaku (73' Simeone). All. Conte

Arbitro: La Penna di Roma
Marcatori: 15' Anguissa, 23' Rrahmani, 51' Pinamonti
Note: ammoniti Juan Jesus, Sabelli, Frendrup.

Lobotka, sua la punizione dalla quale è nata la rete di Rrahmani

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!