Pareggio a Milano

Il Napoli pareggia contro l'Inter per 1-1 a San Siro. Apre la sfida il gol di McTominay che dopo una ventina di minuti risolve una mischia con tempismo e infila di destro. Poi il pareggio di Calhanoglu sul finire di primo tempo fissa il punteggio finale: 1-1.

Questo il commento del tecnico Antonio Conte:

"Avevo detto che non saremmo venuti a San Siro a fare da sparring partner e così è stato. Abbiamo accettato i duelli uno contro uno a tutto campo contro la squadra più forte d'Italia. Sono soddisfatto, stiamo proseguendo il lavoro di crescita, stiamo salendo di livello altrimenti non puoi venire qui a Milano due volte e fornire buone prestazioni"

"Oggi ho visto tanta intensità e applicazione dei ragazzi, mi è solo un po' dispiaciuto aver commesso qualche errore di palleggio e precisione in uscita con passaggi elementari, ma mi rendo conto che c'era una atmosfera calda e non sempre si può essere lucidi. Sicuramente il lavoro che stiamo facendo su questo aspetto tecnico darà i suoi frutti in futuro".

"Noi stiamo insieme da quattro mesi e vedo progressi anche rispetto a squadre che lavorano da anni con lo stesso allenatore. Dobbiamo continuare questo processo di crescita e credo che già adesso siamo a buon punto"

Sul rigore concesso all'Inter: "L'arbitro ha sbagliato e bisognava che intervenisse il VAR. Non si può dire che l'arbitro abbia deciso e il VAR non può intervenire, perchè spetta al direttore di gara. Il VAR è uno strumento utilissimo ma va utilizzato in maniera corretta e deve correggere e chiarire gli errori. Se c'è una svista deve essere il VAR a chiamare l'arbitro per evitare che si condizioni una partita con una decisione sbagliata come era quella di oggi nell'occasione di un rigore inesistente"

Questa l'analisi di Matteo Politano:

"Siamo venuti a casa dei campioni d'Italia e ce la siamo giocata alla grande. Abbiamo interpretato la gara benissimo e siamo soddisfatti. In questa prima parte di campionato abbiamo disputato tre trasferte difficilissime come Torino e le due a Milano, tornando a casa con punti utili e belle prestazioni"

"Credo che alla fine il pareggio sia giusto, perchè anche l'Inter ha giocato una gara di grande intensità, ma noi siamo stati all'altezza e usciamo da San Siro con la consapevolezza del nostro valore"

INTER: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (89' de Vrij), Dumfries, Barella, Calhanoglu (82' Zielinski), Mkhitaryan, Dimarco (82' Darmian), Thuram (82' Taremi), Lautaro Martinez (89' Arnautovic). All. Simone Inzaghi.

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Anguissa, Gilmour (60' Lobotka), McTominay, Politano (84' Ngonge) Kvaratskhelia, Lukaku (77' Simeone). All Conte.

Arbitro: Mariani di Aprilia
Marcatori: 23' McTominay, 43' Calhanoglu
Note: ammoniti Dumfries e il tecnico Inzaghi.

Il gol di McTominay che apre la sfida

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!