Pareggio all'Olimpico
Il Napoli pareggia contro la Lazio all'Olimpico. Apre la sfida un gol di Isaksen con immediata reazione degli azzurri che pareggiano con un sinistro in diagonale di Raspadori. Nella ripresa un autogol di Marusic ed una rete di Dia fissano il risultato sul 2-2.
Questo il commento del tecnico azzurro Antonio Conte:
"Non dimentichiamo che la Lazio ci aveva battuto due volte e questo significa che è un avversario di valore. Ma noi abbiamo dimostrato di essere duri a morire. Certamente dispiace aver subìto il pareggio nel finale, come accadde con la Roma, ma la prestazione è stata di livello".
"Abbiamo cambiato modulo, ma noi dobbiamo essere bravi ad interpretare più soluzioni di gioco. Oggi Raspadori ha dimostrato di avere qualità sia come punta che come rifinitore. Vi dico che i ragazzi hanno dato il massimo e ribadisco che sono stati eccezionali sinora"
"Il primo cambio lo abbiamo fatto con Buongiorno che non giocava da un mese e mezzo. Abbiamo dato un segnale di voler vincere perchè abbiamo inserito Politano e la mossa ha dato i suoi frutti".
"Dobbiamo continuare così, proseguendo a pedalare essendo orgogliosi dell'atteggiamento e dei risultati che stiamo ottenendo. Noi sappiamo quello che stiamo costruendo, bisogna proseguire così e ribadisco che è un motivo di grande orgoglio vedere i ragazzi esprimersi con questo carattere e con questa determinazione".
Jack Raspadori protagonista del match col primo gol azzurro:
"Sono contento perchè in questa posizione riesco ad esprimere al meglio le mie capacità. Poi sono convinto che abbiamo fatto un'ottima prestazione e questo punto può essere molto importante".
"Sicuramente il gol mi ha dato tanta emozione, ho cercato di sfruttare questa occasione e sono contento di aver dato tutto per la squadra. La dedica è per la mia bambina e sono molto felice di poter dare il mio apporto ai compagni"
"Quello che abbiamo raccolto sul campo lo dobbiamo solo al nostro lavoro. Certamente guardiamo anche a chi sta lottando con noi per il vertice, ma certamente la nostra mentalità è quella di concentrarci sul nostro cammino e proseguiremo a pensare alla nostra crescita"
Alessandro Buongiorno al suo rientro, analizza il match:
"Questo pareggio lascia un po' di amarezza perchè è giunto nel finale, ma è anche vero che eravamo in un momento contingente di difficoltà ed abbiamo tenuto duro. Per questo ci prendiamo questo punto con favore e cercheremo di ripartire al massimo sin dalla prossima gara".
"Personalmente ringrazio il mister e lo staff per il grande aiuto che mi hanno dato per la riabilitazione. Ho dovuto fare praticamente un nuovo ritiro sotto l'aspetto fisico e sono molto contento di poter dare il mio apporto alla squadra"
"Sicuramente è sempre brutto subire gol, però stiamo lavorando per curare tutti i dettagli che possono portarci alla vittoria. Dobbiamo essere consapevoli dell'ottimo lavoro svolto sinora e continuare a migliorare. Abbiamo un gruppo forte e solido, abbiamo una grande spirito di sacrificio per aiutarci in ogni fase della partita e sappiamo di poter dare il massimo da qui fino al termine della stagione"

LAZIO: Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares (82' Lazzari) Guendouzi, Rovella, Isaksen (82' Tchaouna), Pedro (74' Dia), Zaccagni, Castellanos (26' Noslin). All. Baroni.
NAPOLI : Meret; Rrahmani, Buongiorno (62' Politano), Juan Jesus, Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, McTominay, Mazzocchi (85' Rafa Marin), Raspadori, Lukaku. All. Conte.
Arbitro: Massa di Imperia
Marcatori: 6' Isaksen, 12' Raspadori, 64' Marusic aut., 87' Dia
Note: ammoniti Anguissa, Zaccagni, Juan Jesus

