Vittoria azzurra a San Siro

Il Napoli batte il Milan a San Siro per 2-0. Lukaku apre la sfida con una penetrazione in area dopo 5 minuti e Kvaratskhelia nel finale di primo tempo va in porta con una splendida progressione conclusa con un destro sul palo lungo. Per gli azzurri è il quinto successo consecutivo in campionato.

Questo il commento del tecnico Antonio Conte:

"Sono orgoglioso di questa squadra. Il successo di oggi mi ha emozionato per la dedizione che hanno messo in campo i ragazzi. Essere in questa posizione dopo 10 giornate sarebbe stato impensabile ad inizio stagione. Dobbiamo essere orgogliosi però allo stesso tempo restiamo equilibrati e umili perchè sappiamo che dobbiamo dare sempre il massimo per esprimere il nostro valore in pieno"

"Non abbiamo nessuna intenzione di nasconderci, ma è anche vero che il nostro principale obiettivo è tornare in Europa, non dimentichiamo che l'anno scorso siamo giunti oltre 40 punti dalla prima e questà città merita il massimo palcoscenico internazionale. Il cartello dei lavori in corso resta e ci sarà ancora perchè c'è sempre da crescere per completare il periodo di costruzione e alzare l'asticella di competitività"

"Questo è uno dei gruppi migliori della mia carriera, ho calciatori pronti a morire calcisticamente per questa maglia e questo mi conferisce grande gioia oltre che soddisfazione. C'è un rapporto bellissimo tra lo staff, il Club e tutto l'ambiente, si respira un'aria pulita di entusiasmo e passione"

Il capitano Giovanni Di Lorenzo esprime la sua soddisfazione:

"Una vittoria importante contro una grande squadra in uno Stadio che sappiamo quanto sia caldo. E' una prestazione che ci lascia sensazioni molto positive e siamo molto soddisfatti"

"Adesso guardiamo subito avanti, abbiamo l'Atalanta domenica e cercheremo di dare il massimo. Ogni partita va affrontata con la giusta mentalità. Il lavoro in settimana paga e continueremo su questa strada".

"Vogliamo dedicare la vittoria a Diego Maradona, domani sarebbe stato il suo compleanno e il nostro abbraccio va a tutta la sua famiglia"

MILAN: Maignan; Emerson Royal (62' Pulisic), Thiaw, Pavlovic, Terracciano, Musah, Fofana, Chukwueze, Loftus-Cheek (87' Camarda), Okafor (62' Leao) Morata. All. Fonseca

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (93' Zerbin), McTominay, Gilmour (93'Folorunsho), Anguissa, Politano (69' Mazzocchi), Kvaratskhelia (77' Neres), Lukaku (77' Simeone). All. Conte

Arbitro: Colombo di Como
Marcatori: 5' Lukaku, 43' Kvaratskhelia
Note: ammonito Olivera

Scott McTominay tra i migliori in campo a San Siro

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!