Vittoria dei bergamaschi al Maradona

L'Atalanta batte il Napoli per 3-0 allo Stadio Maradona. Nel primo tempo arriva la doppietta di Lookman e poi Retegui al 90esimo fissa il punteggio finale.

Questo il commento del tecnico azzurro Antonio Conte:

"Bisogna sempre valutare l'avversario che hai di fronte, oggi l'Atalanta ha espresso un livello di gioco alto e non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Non credo che oggi abbiamo perso perchè è venuta meno la determinazione o l'attenzione della squadra"

"A volte riesci ad andare oltre l'ostacolo, a volte non ci riesci. Oggi l'ostacolo era più alto perchè l'Atalanta è più avanti rispetto a noi e questo lo dicono i risultati di questi ultimi anni. Noi dovremo avere la loro pazienza e il tempo per costruire qualcosa di importante"

"Quando incontri una squadra più forte di te devi fare i complimenti e poche chiacchiere. Bisogna alzare le mani e congratularsi, se siamo sportivi. Certamente su alcuni aspetti avremmo potuto fare meglio, sia in fase offensiva che difensiva e bisogna migliorare. Però in assoluto, ripeto, ho poco da rimproverare ai ragazzi. La sconfitta fa parte del percorso e non avremo contraccolpi".

"Io non parlo mai a caso e dico sempre la verità, piaccia o non piaccia. Poi vedremo in futuro di alzare il nostro livello. Noi siamo qui per lavorare per cercare di ricostruire un progetto, questo è il mio compito. E vi dico che il percorso che ci siamo prefissi noi lo faremo, senza eccessi e con la dovuta programmazione. Oggi stiamo cercando di mettere delle basi e per arrivare al top ci vuole calma, pazienza ed equilibrio. Possono esserci delle difficoltà, ma non devono darci scoramento. Noi stiamo programmando e lavorando per garantirci un gran futuro".

Anche Matteo Politano fornisce la sua analisi del match:

"Ce la siamo giocata e purtroppo non siamo riusciti ad ottenere un risultato positivo. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile giocata uomo contro uomo, nonostante questo abbiamo lottato, ma loro hanno concretizzato le occasioni"

"Non cambia nulla sotto il profilo mentale. Noi abbiamo i piedi per terra, pensiamo gara dopo gara e sappiamo di dover sempre lavorare tanto. Adesso ci aspetta l'Inter e cercheremo di dare il massimo".

"Il campionato è lungo, oggi l'Atalanta ha dimostrato di essere più forte e va dato merito a loro. Noi riprenderemo il nostro cammino senza buttarci giù di morale consapevoli di quello cha abbiamo fatto sinora e di ciò che potremo esprimere in questa stagione"

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (76' Spinazzola), Anguissa, Gilmour (62' Raspadori), McTominay, Politano (62' Ngonge), Kvaratskhelia (71' Neres), Lukaku (76' Simeone). All. Conte

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac (71' Kossounou) Zappacosta (82' Bellanova), De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic (82' Brescianini) De Ketelaere (76' Retegui), Lookman (76' Samardzic). All. Gasperini

Arbitro: Doveri di Roma
Marcatori: 10' Loookman, 31' Lookman, 93' Retegui
Note: ammoniti Kolasinac, Retegui, Djimsiti

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!