Successo degli azzurri al Maradona
Il Napoli batte il Como per 3-1 al termine un match molto vibrante. Apre immediatamente la sfida il gol fulmineo di McTominay. Dopo il pareggio comasco al termine del primo tempo, gli azzurri passano nella ripresa con un rigore di Lukaku e la progressione vincente di Neres a pochi minuti dal 90esimo.
Questa l'analisi della gara del tecnico Antonio Conte:
"Non avrei pensato di essere in testa al campionato in questo avvio, prima di iniziare la stagione, perchè abbiamo cominciato un percorso nuovo da pochi mesi. Siamo stati bravi a vincere questa sera, abbiamo dimostrato temperamento e carattere. Devo fare i complimenti alla squadra e anche al mio staff, lavoriamo tantissime ore al giorno. Sappiamo che Napoli è una città passionale ed esigente e stiamo cercando di essere al passo con le aspettative e il calore della nostra gente. I ragazzi sanno che c'è grande attenzione e una sana competizione nel nostro interno e tutti stanno rispondendo al massimo. Le risposte che mi sta dando la squadra mi rendono soddisfatto e felice".
In conferenza stampa Elia Caprile. Questo il commento alla partita del portiere azzurro:
"Abbiamo cominciato benissimo, poi il Como è riuscito a metterci in difficoltà. Nello spogliatoio dopo il primo tempo ci siamo detti che con una maggiore attenzione potevamo vincere questa partita e ci siamo riusciti. Abbiamo un gruppo con una qualità enorme e lo abbiamo dimostrato. Ogni partita che passa stiamo capendo di dover crescere ma anche di essere sempre più forti e dobbiamo continuare a lavorare con questa intensità"
Queste le dichiarazioni di altri due protagonisti del match:
Lukaku: Per me è un percorso più graduale perchè sono arrivato a fine mercato e sto raggiungendo settimana dopo settimana il top. Queste prestazioni sono tutte merito dei miei compagni che mi stanno aiutando tantissimo. Dobbiamo proseguire così perchè siamo una squadra che lavora tanto e bisogna continuare su questa strada dimostrando di essere una squadra compatta e solida"
McTominay: "Il gol è stata una grande emozione e ringrazio Romelu per l'assist. Abbiamo subito sbloccato la partita poi non abbiamo avuto pieno controllo nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo riconquistato il comando del gioco e la vittoria è stata meritata. Adesso dobbiamo continuare pensando partita dopo partita e restare concentrati senza guardare la classifica"
NAPOLI: Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (88' Spinazzola), Anguissa, Lobotka (90' Gilmour), McTominay, Politano (79' Mazzocchi), Kvaratskhelia (79' Neres), Lukaku (88' Simeone). All. Conte
COMO: Audero; Van der Brempt, Dossena, Kempf, Moreno (90' Sala), Sergi Roberto, Perrone, Strefezza (83' Belotti), Nico Paz, Fadera (68' Verdi), Cutrone (90' Gabrielloni). All. Fabregas
Arbitro: Feliciani di Teramo
Marcatori: 1' McTominay, 43' Strefezza, 53' Lukaku (rig.), 86' Neres
Note: ammoniti Buongiorno e Strefezza