Vittoria dei biancocelesti al Maradona
La Lazio batte il Napoli per 1-0 allo Stadio Maradona. Il gol partita è stato segnato da Isaksen al minuto 79.
Questo il commento del tecnico Antonio Conte:
"Non sono deluso dalla prestazione, mi spiace per il risultato ma non sono scontento dell'atteggiamento dei ragazzi. La strada giusta è questa, siamo una squadra che vuole aggredire, che vuole comandare il gioco e stasera lo abbiamo fatto".
"Purtroppo non siamo stati bravi nell'ultimo passaggio, è mancata la qualità e la lucidità nei trenta metri finale, però per il resto ho visto carattere ed equilibrio. Poi, ripeto, siamo stati capaci di aggredire la Lazio che è una rivale molto forte e non una meteora. Dobbiamo crescere nella fase conclusiva cercando la giocata vincente che questa sera è mancata".
"Probabilmente potranno arrivare altri incampi ma è questa la squadra che voglio vedere, con questa mentalità. Poi dovremo lavorare ancora tanto, sapendo che il percorso è giusto e che l'dea di gioco deve essere questa, interpretando il match con massimo impegno, coraggio e determinazione e cercando sempre di prevalere sull'avversario. Sicuramente cresceremo, consapevoli di avercreato una base solida sulla quale costruire con fiducia".
Anche Alex Meret analizza la gara in conferenza stampa:
"In generale abbiamo disputato una buona gara, purtroppo ci è mancata la precisione in fase offensiva perchè di occasioni per segnare ne abbiamo create. Abbiamo tenuto bene il campo per la gran parte del match, con l'atteggiamento giusto per cercare il successo"
"Non siamo stati abbastanza cinici nelle conclusioni, mentre la Lazio ha concretizzato nell'episodio del gol. Loro sono una buonissima squadra ma noi non siamo stati di certo inferiori come mole di gioco".
"Adesso bisogna guardare avanti e reagire subito. Dobbiamo proseguire il nostro percorso facendo leva sulle tante cose buone fatte sinora e continuando a lavorare su questa strada perchè è quella giusta per noi"
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Anguissa (90' Folorunsho), Lobotka (82' Gilmour), McTominay (82' Raspadori), Politano (76' Neres), Kvaratskhelia, Lukaku (90' Simeone). All. Conte.
LAZIO: Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli (61' Patric), Tavares, Dele-Bashiru, Guendouzi, Isaksen, Dia (72' Pedro), Zaccagni, Castellanos (72' Noslin). All. Baroni
Arbitro: Colombo di Como
Marcatori: 79' Isaksen
Note: ammoniti Dia, Guendouzi, McTominay, Rrahmani, Castellanos