Vittoria azzurra al Maradona
Il Napoli batte il Monza per 2-0 e centra il quinto risultato risultato utile in campionato. Apre il match il gol di Politano a metà del primo tempo e chiude la sfida la seconda rete di Kvara poco dopo la mezzora.
NAPOLI: Caprile, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera (90' Spinazzola), Anguissa, Lobotka (90' Gilmour), McTominay, Politano (87' Neres), Kvaratskhelia (75' Mazzocchi), Lukaku (87' Raspadori). All. Conte
MONZA (3-4-2-1):Turati, Izzo (83' D'Ambrosio), Marì, Carboni, Pereira (87' Martins), Bianco (83' Caprari), Bondo, Kyriakopoulos, Maldini, Pessina, Djuric. All. Nesta
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Marcatori: 22' Politano, 33' Kvaratskhelia
Note: ammoniti Maldini, Kvaratskhelia
Questa l'analisi della gara del tecnico Antonio Conte:
"La classifica è riferita solo alle prime giornate, noi dobbiamo pensare esclusivamente a lavorare, è bello alimentare i sogni dei tifosi ma il mio compito è guardare alla realtà. La realtà dice che non sono passati neppure tre mesi da quando abbiamo avviato un progetto di ricostruzione, abbiamo un gruppo che è stato ritoccato in molti elementi e che deve trovare a pieno la propria identità. Va detto che sinora abbiamo avuto un calendario non impossibile, dopo la caduta a Verona abbiamo inanellato risultati positivi in fila ma il traguardo è ancora molto lontano. Comprendo che ci sia grande aspettativa nella squadra e nei miei confronti, ma noi teniamo i piedi per terra e sapere che partiamo da dietro rispetto i valori espressi nello scorso anno. Sono contento per i ragazzi che mi danno grande disponibilità e tanta voglia di progredire. Questa per me è la gioia più grande che va oltre il risultato. Io sono innamorato di questa squadra, si è creata una splendida atmosfera e una bella alchimia. Detto questo, però, bisogna lavorare tantissimo per poter realizzare i sogni di chi vuole bene al Napoli"
Il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo commenta così il successo:
"Volevamo dare continuità ai risultati e ci siamo riusciti. Non era facile, abbiamo anche saputo soffrire. Sta nascendo un nuovo gruppo con tanti ragazzi nuovi che hanno grande voglia di crescere e che a loro volta fanno crescere il livello di competitività. Abbiamo avuto un ottimo approccio a questa stagione e vogliamo continuare così. La classifica in questo momento conta relativamente, quello che è importante è l'unione di questo gruppo che è guidato da un grandissimo allenatore che tutti seguiamo per arrivare in alto"