Vittoria azzurra al Maradona
Il Napoli batte la Roma al Maradona per 1-0. Il gol partita è stato segnato da Lukaku, poco prima dell'ora di gioco, con una spaccata su cross di Di Lorenzo.
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Anguissa (86' Folorunsho), Lobotka, McTominay, Politano (86' Mazzocchi), Kvaratskhelia (67' Neres), Lukaku (79' Simeone). All. Conte
ROMA : Svilar; Celik (78' Saud), N’Dicka, Mancini (89' Dybala), Angelino, El Shaarawy (46' Baldanzi), Koné, Cristante, Pisilli (78' Dahl), Pellegrini (46' Hummels), Dovbyk All. Ranieri
Arbitro: Massa di Imperia
Marcatori: 53' Lukaku
Note: ammoniti N'dicka, Pisilli
Questo il commento del tecnico Antonio Conte:
"Oggi abbiamo guardato solo noi stessi cercando di dare il massimo per vincere il match. Per oltre un'ora abbiamo dominato il match contro la Roma che, ribadisco, è una signora squadra ed aveva grande voglia di rivalsa. Dopo il gol dovevamo essere più cinici e invece abbiamo concesso qualcosa".
"Non era una partita semplice anche per la pressione di esserci ritrovati quarti in classifica prima di iniziare la gara. Però i ragazzi hanno mostrato carattere e hanno saputo comandare il gioco per larghi tratti"
"Il nostro obiettivo è alzare gli step di crescita ed elevare il livello di prestazione gradualmente. Dobbiamo imparare a gestire meglio la partita e non rischiare come è successo oggi nell'ultimo quarto d'ora. Ma come prestazione generale sono molto soddisfatto del comportamento della squadra e dell'entusiasmo che hanno dimostrato anche coloro che sono entrati nella parte finale del match"
Romelu Lukaku, match winner, esprime la propria gioia:
"Il gol mi ha dato grande emozione perchè ha sbloccato una partita importante. Sono contento per i tifosi che ci hanno dato una spinta enorme"
"Questi tre punti sono fondamentali per la nostra crescita e per il nostro percorso, dobbiamo proseguire a lavorare e guardare avanti. Non è il momento di parlare di classifica o obiettivi, bisogna continuare a migliorare e raggiungere il massimo della nostra condizione"
Il capitano Giovanni Di Lorenzo ha fornito l'assist vincente a Lukaku:
"Sono contento soprattutto per Romelu perchè è un ragazzo eccezionale e oltre ad essere un grande attaccante mi ha colpito per le qualità umane, si mette a disposizione della squadra e ci aiuta tanto con la sua esperienza"
"Siamo tornati in testa però in questo momento la classifica non la guardiamo. Quello che contava oggi era vincere per regalare una grande soddisfazione al pubblico che ci ha incitato e che ha riempito il Maradona. Stiamo crescendo, dopo l'ultima sconfitta in casa ci siamo rialzati e stiamo dimostrando di avere il carattere giusto"