Vittoria azzurra allo Stadio Olimpico

Il Napoli batte il Torino per 1-0 e conquista il secondo successo consecutivo dopo la sosta di novembre. Il gol partita lo segna McTominay con un sinistro in penetrazione dopo mezzora.

Questo il commento del tecnico Antonio Conte:

"Sono contento della prestazione, il Toro è un'ottima squadra e riuscire a vincere qui non è semplice. Siamo stati bravi, abbiamo giocato una buonissima partita attaccando l'area con tanta determinazione sia nel primo che nel secondo tempo. Avevo chiesto più cinismo e maggiore determinazione in fase offensiva e mi è piaciuta la risposta della squadra. Il loro portiere è stato tra i migliori e ci ha negato più volte il gol"

"Sono soprattutto contento della solidità. Abbiamo concesso poco e siamo stati sempre equilibrati. Le squadre che vogliono arrivare ad un obiettivo devono essere solide e saper leggere i momenti che si succedono nelle gare. Noi oggi abbiamo interpretato benissimo l'evoluzione della partita"

Su McTominay, match winner: "Scott lo conosco benissimo, lo abbiamo preso a fari spenti ed è stato molto brava la Società e il ds Manna a capire che potevamo portarlo a Napoli. Ma questo vale per tutti i nuovi arrivati. Siamo un gruppo in crescita e ripeto sempre che la crescita di squadra passa dai progressi che i singoli giocatori devono compiere settimana dopo settimana. Giochiamo in un ambiente passionale che spinge tutti a rendere sempre al massimo per continuare a crescere".

Proprio Scott McTominay esprime la sua gioia a caldo immediatamente dopo il match:

"Sono felice per il gol soprattutto perchè ci ha dato i tre punti. Ho segnato due reti importanti nelle ultime tre gare, ma il merito è di tutta la squadra"

"Stiamo crescendo e dobbiamo continuare così. Conte ci indica sempre la strada giusta, ci mostra dei video per spiegare in cosa dobbiamo migliorare, vuole sempre il massimo da noi e i risultati che stiamo ottenendo dimostrano quanto stiamo lavorando bene"

Anche Matteo Politano ha analizzato il successo azzurro:

"E' stata una vittoria importante di grande carattere. Abbiamo dimostrato il nostro valore contro un avversario difficile che ha dato tutto fino alla fine"

"Rispetto all'anno scorso c'è un atteggiamento diverso, c'è spirito di sacrificio da parte di tutti e i risultati stanno arrivando. Poi ci sono elementi di qualità e quando si gioca con attenzione e determinazione le doti tecniche vengono sempre fuori"

TORINO: Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina (76' Sosa), Pedersen (46' Lazaro), Ricci, Linetty (64' Vlasic), Gineitis, Vojvoda (76' Karamoh), Adams, Sanabria (63' Njie). All. Vanoli.

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Anguissa (87' Folorunsho), Lobotka, McTominay, Politano (75' Spinazzola), Kvaratskhelia (80' Neres), Lukaku (87' Simeone). All. Conte.

Arbitro: Fabbri di Ravenna
Marcatori: 31' McTominay
Note: ammoniti Walukiewicz, Pederson, Coco, Ricci, Anguissa

Kvara autore dell'assist per la rete di McTominay

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!