NAPOLI - I Fab Four siamo noi. La melodia Champions di Napoli si leva più struggente e maestosa di un coro trionfale dei Beatles. Il Napoli segna 4 favolosi gol al Liverpool e trasforma la festa di Piedigrotta nella magica notte di Fuorigrotta. L'urlo del Maradona non arriva solo fino ad Anfield, ma fa il giro del Continente e scuote le stelle d'Europa. Doppietta di Zielinski, gol di Anguissa e Simeone. In ogni prodezza c'è un gesto d'autore. Zielo procura e infila glaciale il rigore che apre la sfida. Poi è solo azzurro sempre e ovunque. Anguissa penetra come una pantera e di precisione la mette nell'angolo. Si chiude il tempo con la parentesi del cuore. Il Cholo Simeone, entra, segna e piange di commozione. E' la sua prima volta con la benedizione di un passaggio sopraffino di Kvaratskhelia. Non si arriva neppure all'ora di gioco e Zielinski inventa un delizioso tocco di seta pura per il quarto meraviglioso ricamo. E' la notte delle stelle, è la notte dei Campioni, è la notte degli Eroi. I FAB FOUR siamo noi...!
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera (74' Mario Rui), Anguissa, Lobotka, Zielinski (74' Elmas), Politano (58' Lozano), Kvaratskhelia (57' Zerbin), Osimhen (41' Simeone). All. Spalletti.
LIVERPOOL: Alisson; Alexander-Arnold, Gomez (46' Matip), Van Dijk, Robertson, Milner (63' Thiago Alcantara), Fabinho, Elliott (77' Arthur), Salah (62' Jota), Firmino (62' Nunez), Luis Diaz. All. Klopp.
Arbitro: Del Cerro Grande (SPA)
Marcatori: 5' Zielinski rig., 31' Anguissa, 44' Simeone, 47' Zielinski, 49' Luis Diaz
Note: ammoniti Milner, Rrahmani, Van Dijk