Nell'ultima domenica di maggio, il Napoli pareggia a Bologna ma celebra ugualmente la giornata di Osimhen. L'Uomo Mascherato esce in versione speciale numero 100 e festeggia con un albo da collezione la doppietta d'autore. Victor raggiunge il traguardo della centesima partita con la maglia del Napoli e si regala due gol con i quali vola ancora più su nella classifica dei bomber del campionato. La prima rete è una sequenza rapace, pallone strappato in area e destro di giustezza. La seconda è una prodezza da attaccante di razza: sterzata rapida e destro in diagonale fulminante. Il Bologna nell'ultima mezzora la rimette dentro e risale fino al pareggio. Ma in copertina resta la V fiammeggiante di Victor, il dominatore dell'area e il front man dei centravanti in una stagione che resterà nella storia. Adesso c'è la festa finale, il 4 giugno per Napoli-Sampdoria. I Campioni d'Italia sfilano ancora con onore e gloria nell'abbraccio immenso del Maradona.
BOLOGNA: Skorupsky; Posch (74' De Silvestri)), Bonifazi (74' Medel), Lucumi, Cambiaso, Dominguez, Schouten, Ferguson, Aebischer (60' Sansone), Arnautovic (60' Zirkzee), Barrow (61' Moro). All. Thiago Motta.
NAPOLI: Gollini; Bereszynski, Ostigard, Kim (78' Juan Jesus), Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski (86' Gaetano), Zerbin (78' Zedadka), Kvaratskhelia (66' Raspadori), Osimhen (66' Simeone). All. Spalletti.
Arbitro: Marcenaro di Genova
Marcatori: 14' Osimhen, 54' Osimhen, 63' Ferguson, 84' De Silvestri
Note: ammoniti Kim, Rrahmani, Dominguez, Bereszynski