L'allenatore azzurro in conferenza stampa

"Da adesso comincia un tour de force per noi. Sappiamo che il calendario ci propone 7 gare in meno di un mese e ci vorrà il contributo dell'intera rosa".

Antonio Conte parla in conferenza stampa alla vigilia del match di Torino:

"Sicuramente inizia un ciclo intenso di partite. Sono curioso di vedere che risposte daremo, l'obiettivo è quello di poter interpretare ogni gara nel migliore dei modi e con l'apporto di tutti i calciatori"

"Ovviamente ci vorranno energie sempre superiori e nuove, ci sarà bisogno di ruotare gli uomini per essere all'altezza degli impegni che ci aspettano".

"Sono rientrati tutti i nazionali, stiamo valutando la condizione di chi è rimasto fuori in queste settimane e la fase di recupero procede bene. Politano è rientrato in gruppo, Buongiorno si allena con noi da 3-4 giorni, mentre Lobotka e Rrahmani proseguono la loro tabella personale"

"Al giorno d'oggi si gioca tanto, sarebbe indicativo capire la percentuale di infortuni ci sono nei Club anche a livello europeo. Dobbiamo accettare questa situazione. Chiaramente se hai un calciatore un po' affaticato non puoi rischiare di perderlo a lungo e necessita una turnazione. Per questo è importante avere una rosa profonda e giocatori pronti per essere impiegati in ogni momento della stagione"

Che insidie si aspetta domani?

"Quelle di sempre. Io credo che qualsiasi squadra incontri il Napoli abbia la motivazione altissima di affrontare un avversario con lo scudetto sulla maglia. Sarà così anche per il Torino, conosco l'ambiente, hanno una storia gloriosa, una gran voglia di fare bene e quindi sarà una gara difficile"

"A questo va aggiunto che l'anno scorso Baroni con la Lazio è stata un po' la nostra bestia nera tra andata e ritorno e anche nella gara di Coppa Italia. Si tratta di un ottimo allenatore e rappresenta un ostacolo in più. Questa comunque sarà una partita diversa"

Ci sarà spazio domani per Neres e Gilmour?

"Sono giocatori che conosco bene sin dall'anno scorso e so cosa possono dare alla squadra in termini caratteriali e tecnici. Neres non deve dimostrare nulla, è stato un protagonista dello scudetto e sta crescendo di condizione in questo inizio di stagione. Gilmour ha già sostituito Lobo in maniera egregia, abbiamo piena fiducia in lui perchè ogni volta che viene chiamato in causa risponde sempre in maniera positiva"

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!