Il tecnico azzurro in conferenza alla vigilia della finale di Supercoppa

"Abbiamo davanti il primo obiettivo della stagione e ci teniamo a conquistare la Supercoppa". Antonio Conte parla alla vigilia della finale di domani.

"La gara di Bologna in campionato non fu positiva per noi e il Bologna meritò il successo. Da quella partita abbiamo rivisto l'assetto tattico cercando anche nuove soluzioni per ripartire con fiducia ed entusiasmo analizzando vari aspetti in maniera serena. Ci siamo riusciti ripartendo con cinque vittorie consecutive"

"La squadra sta bene fisicamente e poi quando si raggiunge una finale c'è una nuova energia e tanta spinta per cercare di centrare un obiettivo. La rosa sta preparando al meglio la sfida, i ragazzi stanno lavorando con intensità tutti insieme al di là di chi giocherà dall'inizio"

"La Supercoppa è un traguardo prestigioso e quando si riesce a conquistarlo resta nella storia. Il Bologna è un avversario che ha meritato di essere qui, ma noi abbiamo le stesse motivazioni per dare il massimo. Faccio i complimenti a Vincenzo Italiano perchè è un allenatore che come me viene dalla gavetta, ha lavorato tanto e sta raccogliendo i frutti del suo lavoro"

"Non dimentichiamo che arriviamo da uno scudetto straordinario e spesso questo lo si dà per scontato. Io ho sempre detto che questa stagione sarebbe stata più complessa perchè ci vorrà tempo e pazienza anche per far calare i nuovi arrivati ad una dimensione di squadra con il tricolore sulla maglia"

"Credo che attualmente siamo in campionato in alto, dove è giusto essere per noi, adesso abbiamo la possibilità di mettere un trofeo in bacheca e ci proveremo con tutte le nostre forze a disposizione"

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!