Pareggio degli azzurri a San Siro
Il Napoli pareggia a San Siro dopo un match di altissima intensità. Apre la gara l'Inter con un diagonale di Di Marco. Risposta immediata azzurra con un anticipo in area di McTominay prima della mezzora che fa 1-1.
Nella ripresa ancora match molto combattuto. L'Inter sorpassa al minuto 73 con un rigore di Calhanoglu che infila l'angolo. Il Napoli è indomabile e a dieci minuti dalla fine McTominay, su cross di Noa Lang, gira di esterno destro al volo il gol del pareggio definitivo: finisce 2-2.
Cristian Stellini, vice di Conte, analizza il successo azzurro:
"E' un risultato importante, conquistato con carattere, anche perchè venivamo da una settimana non semplice"
"Riuscire a rimontare una squadra di qualità come l'Inter e reagire sempre al vantaggio è un grande merito che evidenzia la solidità del Napoli"
"Abbiamo dimostrato di valere il titolo conquistato l'anno scorso e di portare con merito lo scudetto che abbiamo sulla maglia. C'è grande soddisfazione per la risposta e la prova del gruppo e dobbiamo proseguire con questa mentalità e anche forza atletica. Perchè soprattutto dopo il 2-1 dell'Inter abbiamo espresso una capacità anche fisica brillante che ci ha permesso di chiudere in avanti il match"
Giovanni Di Lorenzo commenta la gara:
E' stata una partita molto combattuta e alla fine il pareggio è giusto. Abbiamo visto una bella battaglia sportiva e credo che la nostra prestazione è stata di grande livello"
"Nonostante siamo stati sotto due volte abbiamo reagito bene e abbiamo dimostrato di essere una squadra solida con carattere e giusta mentalità"
"Il mister ci ha fatto i complimenti alla fine anche perchè avevamo preparato questa partita con grande attenzione e oggi ci portiamo dietro fiducia e consapevolezza da questo risultato"
Rasmus Hojlund commenta il match:
"Siamo soddisfatti per la prestazione e per come la squadra ha tenuto testa all'Inter. Mi spiace di non aver segnato in apertura di ripresa ma sono contento per come mi sono mosso in campo"
"Mi sento di essere molto migliorato da quando sono al Napoli, sto vivendo una esperienza bellissima e spero di poter proseguire su questa strada"
"Conte mi sta aiutando molto e sono molto carico per proseguire nel migliore dei modi questa stagione e dare il massimo perchè mi sto immergendo in una dimensione bellissima a Napoli"

INTER: Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Çalhanoglu (88' Sucic), Zielinski (62' Mikhitarian), Dimarco (88' Carlos Augusto) Thuram (83' Pio Esposito), Lautaro Martinez (88' Bonny). All. Chivu
NAPOLI: Milinkovic-Savic; Beukema (78' Noa Lang), Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano (90' Mazzocchi), Hojlund, Elmas. All. Conte
Arbitro: Doveri di Roma
Marcatori: 9' Di Marco, 26' McTominay, 73' Calhanoglu, 82' McTominay
Note: ammonito Juan Jesus
