Gli azzurri vincono al debutto stagionale al Maradona

Il Napoli batte il Cagliari nell'esordio in campionato al Maradona. Dopo un match di costante pressione, il gol partita arriva all'ultimo assalto con un destro preciso in area di Anguissa su cross da sinistra di Buongiorno. Festa al Maradona.

Questa l'analisi a fine gara del tecnico Antonio Conte:

"Sembrava una partita stregata. Quando Anguissa l'ha messa dentro ho urlato: finalmente. I ragazzi sono stati bravi ad avere pazienza e a perseverare nella fase offensiva mantenendo equilibrio. Abbiamo dimostrato determinazione e ferocia e questo mi soddisfa pienamente"

"Ci siamo presi i nostri rischi consapevolmente, ma queste sono partite in cui bisogna lottare perchè nessuno ti regala niente. Stiamo crescendo sotto il profilo del palleggio però non siamo stati bravi ad attaccare l'area come bisognava fare"

"E' stata una prestazione da squadra vera, non abbiamo mai perso la testa e siamo stati capaci di attendere i momenti giusti per attaccare. E' una vittoria importante perchè il gruppo ha dimostrato di essere sul pezzo e sono anche felice che un ragazzo delle giovanili del Napoli, come Ambrosino, abbia contribuito a questo successo"

Uomo del match Frank Anguissa commenta il successo a caldo:

"Sono contentissimo per me e per la squadra. Abbiamo attaccato fino all'ultimo minuto e siamo riusciti a conquistare una vittoria meritata"

"Siamo stati bravi a gestire la partita, il Cagliari ha difeso benissimo e ha cercato di ripartire, ma noi abbiamo mantenuto l'equilibrio e il comando del gioco. Una vittoria importantissima soprattutto per i tifosi che ci hanno spinto sempre"

Questo il commento di Alex Meret in conferenza stampa:

"E' una vittoria importante e un segnale forte per il nostro campionato. Abbiamo saputo lottare credendoci fino alla fine"

"Abbiamo avuto l'atteggiamento di una grande squadra, con mentalità giusta e massima attenzione. La nostra virtù stasera è stata quella di aver avuto pazienza dimostrando maturità ed equilibrio"

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (68' Buongiorno), Spinazzola (81' Olivera), Politano, Lobotka, Anguissa, De Bruyne (81' Noa Lang), McTominay, Lucca (75' Ambrosino). All. Conte

CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Zappa (58' Luvumbo), Mina, Luperto, Palestra (83' Di Pardo), Adopo, Prati (66' Gaetano), Deiola, Obert; Folorunsho (83' Idrissi), S. Esposito (66' Borrelli). All. Pisacane

Arbitro: Bonacina di Lecco
Marcatori: 95' Anguissa
Note: ammoniti De Bruyne, Zappa, Juan Jesus

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!