Pareggio al Maradona

Il Napoli pareggia col Genoa allo Stadio Maradona. Azzurri avanti dopo un quarto d'ora con una penetrazione di Lukuaku lanciato da McTominay. Pareggio del Genoa poco dopo la mezzora con un colpo di testa di Anahor. A metà ripresa la rete di Raspadori con un sinistro potente e preciso in area. Definitivo pari genoano a pochi minuti dalla fine con un colpo di testa di Vasquez.

Antonio Conte commenta così la gara:

"C'è amarezza per il finale, però ci sta, il calcio è questo e sappiamo che tutto può accadere. Ho poco da rimproverare ai ragazzi per l'impegno, per l'attaccamento, per il possesso palla e per le conclusioni in porta"

"Non meritavamo credo di pareggiare, ma al tempo stesso bisogna sapere che ci siamo giocati un bonus. Ci servivano 7 punti e adesso dobbiamo vincere le due partite restanti per conquistare un obiettivo che sarebbe straordinario"

"Abbiamo anche perso Lobotka ma non ci siamo mai lamentati e allo stesso modo cercheremo di trovare le soluzioni migliori per puntare a un traguardo che sarebbe incredibile".

"Lo meriterebbe la squadra ma anche la gente di Napoli che ci ha seguito con passione e entusiasmo. Adesso c'è un po' di amarezza ma bisogna andare avanti e dire grazie a questi ragazzi"

Giovanni Di Lorenzo analizza la prestazione azzurra:

"Sicuramente c'è grande rammarico, perdere punti così dispiace, ma questo è il calcio e sappiamo che abbiamo la possibilità di vincere anche dopo questo pareggio"

"Non deve cambiare nulla nella nostra consapevolezza, sapendo che vincendo le ultime due partite saremmo primi. E' un campionato che ci ha visto protagonisti e vogliamo restare concentrati per questo finale di campionato"

Matteo Politano commenta il momento azzurro:

"Siamo ancora padroni del nostro destino. Spiace per questo pareggio giunto nel finale, ma abbiamo ancora tutto nelle nostre mani"

"Adesso dobbiamo voltare subito pagina e concentrarci per la prossima partita. Possiamo conquistare un obiettivo strepitoso e dipende da noi. E' tutto nelle nostre mani e sin dalla ripresa degli allenamenti vogliamo caricarci al massimo per mantenere questo primato in calssifica"

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola, Politano (88' Neres), Anguissa, Lobotka (13' Gilmour), McTominay, Lukaku, Raspadori (80' Billing). All. Conte.

Genoa: Siegrist; Sabelli (78' Zanoli), Otoa (68' Bani), Vasquez, Ahanor (78' Venturino), Frendrup, Masini, Norton-Cuffy, Messias (60' Aanor), Vitinha (68' Kasa), Pinamonti. All. Vieira

Arbitro: Piccinini di Forlì
Marcatori: 15' Lukaku, 32' Meret aut., 64' Raspadori, 84' Vasquez
Note: ammoniti Vasquez, Vitinha, Billing

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!