Il Napoli batte la Roma all'Olimpico e aggancia il primo posto in classifica. Il gol che decide la partita lo firma Neres servito da un assist di Hojlund dopo la mezzora del primo tempo. Nella ripresa gli azzurri amministrano e legittimano il successo. Finisce 1-0 per il Napoli.
Questo il commento di Antonio Conte dopo il match:
"Venire a Roma con autorevolezza e personalità come abbiamo fatto noi non era semplice. I ragazzi hanno dato prova di forza e carattere e la prestazione è stata di alto livello".
"Adesso spero che non ci siano più infortuni perchè stiamo superando le difficoltà in maniera brillante ma non possiamo permetterci ulteriori defezioni"
"Il gruppo sta dimostrando di avere entusiasmo ed energia per difendere lo scudetto e cercare di ritrovare il nostro standard. Stiamo facendo di necessità virtù con questo spirito e questa determinazione che ci ha contraddistinto nel nostro percorso"ù
"Stasera la squadra ha dato una risposta importante, ma soprattutto l'abbiamo data a noi stessi perchè siamo coscienti che bisogna mettersi l'elmetto quando è necessario. I ragazzi hanno dimostrato anche senso del sacrificio e abbiamo ritrovato lo spirito giusto"
David Neres protagonista del match esprime la sua soddisfazione:
"Sono felice del gol ma soprattutto per la vittoria. E' importante che la squadra stia esprimendo il proprio valore"
"Siamo tornati in testa alla classifica ma dobbiamo pensare partita dopo partita e lavorare per dare sempre il massimo"
Alessandro Buongiono analizza la vittoria azzurra:
"Stiamo lavorando a un nuovo modulo e ci sta dando grandi frutti. Il mister ci aiuta sempre a dare il massimo cercando di comprendere le nostre caratteristiche anche alla luce degli uomini che vanno in campo"
"Abbiamo attraversto qualche assenza ma gli uomini che vanno in campo stanno dando il massimo. Abbiamo conquistato un successo di grande valore stasera e i risultati ci stanno dando ragione".
"Dobbiamo proseguire con lo stesso spirito, abbiamo un gruppo di ragazzi che si mettono a disposizione e che si stanno impegnando al massimo per raggiungere gli obiettivi che il Napoli merita"

ROMA: Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso, Celik, Koné, Cristante (62' Aynaoui) Wesley (83' El Sharaawy), Soulé (62' Dybala), Pellegrini (80' Bailey), Ferguson (46' Baldanzi). All. Gasperini (in panchina Gritti)
NAPOLI: Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno, Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Olivera, Neres (85' Lucca), Lang, Hojlund (80' Elmas). All. Conte
Arbitro: Massa di Imperia
Marcatori: 36' Neres
Note: ammoniti Cristante, Lobotka, Beukema


